Olio motore in eccesso Classe C W203

Teo Sportcoupè

MBenz Prime Curve
11/1/10
50
0
0
35
Genova
Livello olio motore accessivo

Ciao a tutti. L'altro ieri siccome ieri dovevo fare un viaggio lungo e era un pò che non controllavo l'olio alla mai macchina, ho visto tramite il computer di bordo, non avendo l'astina, che la quantità di olio che avevo nel motore era di 5.4 litri e siccome la quantità massima è di 6.5 litri ho aggiunto un litro di olio. Poi ieri mattina parto e dopo un pò di autostrada mi esce il messaggio che il livello dell'olio motore è elevato, e dopo essermi fermato per un pò, ricontrollo e il computer mi segna 6,9 litri:lookaround:.
Ora secondo voi 0,4 litri in più del dovuto possono danneggiare il motore e quindi è meglio aspirarli o posso lasciare tutto così come è? E' normale il computer segni i litri cosi errati o è il mio che è da fare controllare il sensore?
 
Ciao per pratica ti posso dire solo la mia esperienza da quando ho la macchina.
Come ripetuto da tutte le officine in cui sono stato e anche scritto e discusso più volte qui, il sistema migliore per controllare l'olio è:
- Dopo misurazione in piano, quando segnala di aggiungere i1 Kg di olio, se ne aggiunge solo 1/2 kg.
Io ho seguito i consigli e non ho mai avuto problemi.
L'olio in più può dare delle contropressioni, sulle istruzioni è ben specificato di non oltrepassare il livello max.
Non ti posso dire altro purtroppo perchè non mi è mai successa questa cosa.
Guarda se trovi qualche altra informazione facendo una ricerca.
Ciao buona domenica :)
 
Ciao per pratica ti posso dire solo la mia esperienza da quando ho la macchina.
Come ripetuto da tutte le officine in cui sono stato e anche scritto e discusso più volte qui, il sistema migliore per controllare l'olio è:
- Dopo misurazione in piano, quando segnala di aggiungere i1 Kg di olio, se ne aggiunge solo 1/2 kg.
Io ho seguito i consigli e non ho mai avuto problemi.
L'olio in più può dare delle contropressioni, sulle istruzioni è ben specificato di non oltrepassare il livello max.
Non ti posso dire altro purtroppo perchè non mi è mai successa questa cosa.
Guarda se trovi qualche altra informazione facendo una ricerca.
Ciao buona domenica :)

Grazie e buona domenica anche a te.. Ciao..
 
In effetti la misurazione elettronica forse ti ha portato all'errore.
Meno male che sulle ultime E Mercedes hanno rimesso l'asticella di misurazione.!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In effetti la misurazione elettronica forse ti ha portato all'errore.
Meno male che sulle ultime E Mercedes hanno rimesso l'asticella di misurazione.!!

E si è stato il computer a farmi sbagliare perchè l'auto era ferma in piano nel garage da quasi due giorni quindi mi sono fidato cecamente del computer che mi ha fatto mettere troppo olio. Che sappiate esistono le astine da comprare anche per le auto che non ne sono provviste?
 
Non so, a me il meccanico disse che non si poteva mettere l'astina su quelle sprovvviste, dicendomi di un tizio che la volle a tutti i costi col risultato di molti danni al motore:ka: In effetti quel tappo da dove aspirano è nel lato opposto dove normalmente c'è l'astina sui 220cdi.
Di più nin so....
.....oltre a quotare i consigli degli altri che il troppo olio non va bene e dell'aggiunta di solo 1/2 litro;).
 
Stamattina sono passato in MB e me ne hanno aspirato un pò più di mezzo litro e poi mi hanno detto di non aggiungerne mai se non quando me lo dice il computer e anche quando mi dice che ne manca un litro di aggiungerne solamente mezzo. E per l'astina mi hanno detto che non c'è niente da fare perchè loro in officina ne hanno una con tanti segni di max e min diversi e in base al telaio dell'auto sanno quale riferimenti prendere.