Olio motore consigliato su ML 320CDI W164

sandro252

MBenz Dilettante
30/5/11
2
0
0
Gallipoli
Olio motore consigliato

Salve a tutto il forum, dovrei sostituire l'olio motore "è la prima volta" la mia auto è ML 320
W164 del 2006, ch olio consigliate, Il MOBIL 1 ESP 5W30 o lo SCHEEL "non so altro" 5W30.
Grazie Sandro

Io sono allergico a Mobil :lol: no scherzo, ma più che la marca guarderei le specifiche consigliate da MB per il tuo motore,(libretto service) poi che sia Mobil o Shell o Castrol non cambia gran che.

mi trovo troppo bene (zero rumore punterie a freddo) con il Bardahl XTC C60
Se invece hai il fap esiste l'apposito Bardahl xtc Technos XTC C60.

il primo ha le specifiche mercedes per motori senza filtro particolato, il secondo specifiche Mb per motori con filtro.

mi trovo troppo bene (zero rumore punterie a freddo) con il Bardahl XTC C60
Se invece hai il fap esiste l'apposito Bardahl xtc Technos XTC C60.

il primo ha le specifiche mercedes per motori senza filtro particolato, il secondo specifiche Mb per motori con filtro.

aaaaa mo ti trovi beneeee ; quando te lo dicevo io mi dicevi che era meglio l'elf ehhh

aaaaa mo ti trovi beneeee ; quando te lo dicevo io mi dicevi che era meglio l'elf ehhh

Teo,perdonami, ma non mi ricordo..... me lo consigliavi? il bardahl? ma quando?
io lo uso da un anno xtc c60 con fullerene... non ricordo davvero.
beh, l'elf fu il primo olio FINALMENTE a non essere mangiato dal motore.... forse quello che mettevano in officina evaporava quando era con 15000km alle spalle. il bardahl è stato stupendo, quest'estate 4300km in 10gg in autostrade di mezz'italia e quando sono tornato a casa non ne lancava nulla all' appello :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Teo,perdonami, ma non mi ricordo..... me lo consigliavi? il bardahl? ma quando?
io lo uso da un anno xtc c60 con fullerene... non ricordo davvero.
beh, l'elf fu il primo olio FINALMENTE a non essere mangiato dal motore.... forse quello che mettevano in officina evaporava quando era con 15000km alle spalle. il bardahl è stato stupendo, quest'estate 4300km in 10gg in autostrade di mezz'italia e quando sono tornato a casa non ne lancava nulla all' appello :)

Si scherza eh tony http://www.mbenz.it:8080/showthread...-esperienze-e-consigli..parliamone-qui/page44
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?6560-Cos-è-l-olio-motore/page4

Ultima modifica:
E si... Con il tempo ho appurato che rumore di punterie non ne fa la mattina a freddo neanche dopo18k km di olio, invece con elf avrebbe gia cominciato.
Anche xke ho deciso di non cambiare olio a 15k, ma arrivare a 20k come la maggiorparte dei veicoli...ma con dentro un buon olio.

E si... Con il tempo ho appurato che rumore di punterie non ne fa la mattina a freddo neanche dopo18k km di olio, invece con elf avrebbe gia cominciato.
Anche xke ho deciso di non cambiare olio a 15k, ma arrivare a 20k come la maggiorparte dei veicoli...ma con dentro un buon olio.

pienamente daccordo ....se li fai in meno di 2 anni anche 25000 con quell'olio.......

Quoto per Bardhal, mi ci trovo bene da parecchi anni ormai.

forse perchè ha ancora 125mila km.....a tal proposito, una domanda OT.....ma è possibile che io non senta il turbo sull'ML....??ho 5 macchine turbo in casa (sia diesel che benz) e a tutte sento il fischio, chi più chi meno.....sull'ML non sento un tubo....

Be se lavorasse in aspirato te ne accorgeresti....credo sia molto ovattata come sonorita'