Nuovo comand aps NTG 2.5 Mercedes ML w164

maurobro

MBenz Dilettante
15/10/08
5
0
0
Padova
Nuovo comand aps NTG 2.5 Mercedes ML w164

Ciao a tutti, come potre vedere sono nuovo nel forum, volevo rompere il ghiaccio subito con una domanda credo di interesse per molti proprietaria della ML (W164), io ho acquistato di recente il nuovo comand asp NTG 2.5, quello con lettore DVD video integrato, mi sono recato presso la concessionaria Mercedes Benz per l'installazione e configurazione, a fine lavoro tutto funziona tranne l'audio che è muto, dalle verifiche effettuate sembra che il nuovo comand sia configurato per funzionare con il sistema audio " harman kardon pro logic 7 " e sino a qui nessun problema, ma quanto il tecnico tenta la riprogrammazione mediante la procedura SCN non ci riesce, c'è qualcuna che ne sa qualcosa? o quanto meno come disattivare la configurazione attuale.
La mia Mercedes ML è la versione 280 Sport del Settembre 2007.
Un grazie anticipato per chiunque sia in grado di darmi una risposta al mio quesito, nel frattempo se scopro la procedura sarà mia premura scriverVi immediatamente.
Ciao a Tutti
Mauro
:mecry:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, come potre vedere sono nuovo nel forum, volevo rompere il ghiaccio subito con una domanda credo di interesse per molti proprietaria della ML (W164), io ho acqiustato di recente il nuovo comand asp NTG 2.5, quello con lettore DVD video integrato, mi sono recato presso la concesssionaria Mercedes Benz per l'installazione e configurazione, a fine lavoro tutto funziona tranne l'audio che è muto, dalle verifiche effetuate sembra che il nuovo comand sia configurato per funzionare con il sistema audio " harman kardon pro logic 7 " e sino a qui nessun problema, ma quanto il tecnico tenta la riprogrammazione mediante la procedura SCN non ci riesce, c'è qualcuna che ne sa qualcosa? o quanto meno come disattivare la configurazione attuale.
La mia Mercedes ML è la versione 280 Sport del Settembre 2007.
Un grazie anticipato per chiunque sia in grado di darmi una risposta al mio quesito, nel frattempo se scopro la procedura sarà mia premura scriverVi immediatamente.
Ciao a Tutti
Mauro
:mecry:

l'unico che sicuramente saprà risponderti è michele che si occupa proprio di quelle cose,provalo a contattarlo: http://www.mercedesmods.it/

Grazie della tua risposta, provo a mandare subito una email, cmq appena risolvo il problema sarà mia premura comunicare a tutti la procedura.:grin:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in che senso non riusciva a finire la procedura col codice SCN? nel senso che non riusciva a ricevere un SCN valido o nel senso che non sapeva come procurarselo?

Ciao, grazie per il tuo interessamento al mio problema, io ho assistito alla messa in funzione del comand e credo che il tecnico si sia perso nei meandri della confusione!!! a mio avviso non a aspettato la risposta del sever della Mercedes, infatti inseriva il connettore e poi lo disinseriva senza aspettare la tringa di configurazione, ti posso dire che ho chiamato tutti i centri assistenza Mercedes compreso il numero 0080017777777, alla fine solo da Roma è arrivato uno spiraglio di luce.... come supponevo si doveva richiedere la nuova mappatura della mia ML e aspettare con il sistema di diagnosi connesso, l'attesa può essere anche 1 ora, dipende dal traffico del server.
Faccio una premessa, io mi occupo di telecomunicazioni da 25 anni, di elettronica ne mastico tutti i giorni, mi sembra proprio strano che queste procedure siano così difficili!!!!.
Ciao
Mauro
:grin:

ciao Mauro,
mi puoi dire se è possibile togliere la configurazione del dolby prologic 7 dal nuovo comand senza andare in mercedes ?
grazie