nuovo cambio automatico

lol

ho scritto nella B...cmq riscrivo...il prossimo sarà quello dell'actros 12 marce + mezze marce + le ridotte dell'unimog e magari come optional si potranno sceglere 3-4 rapporti finali...
Sei indietro anni luce....
il miglior cambio è quello che tende all'infinito ( + infinito per avanti e - infinito per retromarcia).
Tutto il resto è destinato ai cambi relativi....
 
A si intendi dire che il cambio potrebbe divenire asintotico .....
Chiaro !
A stef complimenti per l'avatar ora fai molta più simpatia...
 
lol

ho scritto nella B...cmq riscrivo...il prossimo sarà quello dell'actros 12 marce + mezze marce + le ridotte dell'unimog e magari come optional si potranno sceglere 3-4 rapporti finali...


Hai dimenticato l'inserimento delle Levitazione Magnetica !:grin:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma se già le officine quasi mai riescono ad aggiustare un 5g-tronic :dentone: col 9 che fanno? li vedo carta e penna a eseguire potenze,frazioni e equazioni per trovare l'ingranaggio guasto :anti-old:


...carta e penna per chedere alla caasa madre cosa devono fare!:smiley10:
 
99su 100 verrà montato sulla nuova S in programma a fine 2012 visto che il 7 g ormai si trova su quasi tutta la gamma mercedes
 
Molto semplicemente lo fanno 9 rapporti perche devono avere un cambio in piu di bmw. Ora bmw ha 8 marce quindi mercedes ne fa 9. Leggevo che gia i camion mercedes hanno 14 o18 rapporti. Non fanno prima a mettere quello di camion?
 
sul fatto del CVT è il limite di coppia, di massimo 300 o 350 n\m...c'è poco da fare, son praticamente cinghie, che hanno una certa resistenza, e pure per il meccanismo che comanda la ''rapportatura'' penso che irrobustirlo diventi controproducente...

tipo ml 350 cdi da 620n\m con un cambio da 140 kg...naaa...
 
Anche il contadino diceva che il latte e molle e' il burro non si sarebbe mai potuto fare