Nuove luci per la W212

Ho sentito che pure le nuove Seat Leon avranno gratuitamente in fase di lancio (poi sare opzione a pagamento) l'impianto a LED.

Al costruttore costano poco, all'utente in caso di guasto (basta vedere cosa accade per le led posteriori) un bel salasso.

In teoria i led dovrebbero durare tantissimo, salvo poi difetti o estremizzazioni varie.
Certo mi sembra di tornare indietro a quando uscirono i primi fari xeno, si denigravano per i vari costi in caso di guasti o rottura dei fari. Purtroppo anche i led con tutti i pregi che hanno sono riusciti a capovolgerne la semplicità.

Le led in teoria dovrebbero durare piú dell'auto. Appena esce andró a provare il fascio luminoso.

l'altro giorno ero in tangeziale e c'era una lancia delta targata EP quindi direi nuovissima che aveva due led sugli stop già bruciati. Tutto sta a quale costruttore cinese si affidano per i led :D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi tocco prima ... Ma non é il caso di mercedes ... Tutti i led sono al loro posto come le 40 centraline eletteoniche inserite.

Fare i test di fine produzione ha un costo, quindi per molti componenti (non solo automobilistici) si preferisce sopratutto di questi tempi, (calcolando la percentuale di guasto) di rimediare in post vendita.

Vero. Lo si vede anche sugli smartphones. Ora ogni 6 mesi vengono sfornati nuovi prodotti e regolarmente vi sono problemi hardware e software cui rimediare.

Vero, la delta mi è capitato di vederne molte con fari spenti, anche gli anabbaglianti, per cui mi viene da pensare più che ai led a un impianto elettrico mal fatto, mentre le varie giulietta e mito mai vista una con led spenti, e son più diffuse. Sicuramente conta anche la regolazione elettrica...

X quanto riguarda le diurne led (anche meredes) devo constatre che spesso gli "anziani" non sanno nemmeno attivarle.
Sulle E vanno attivate da computer interno dell'auto con appositi tastini. Per cui o trovano uno diponibile in officina cge le predispone all'inizio o circolano per anni e anni senza attivare i led diurni.
Lo stesso vale per il pretensionatore elettrico al blocco delle cinture, l'attivazione dell'avvisatore di sbandamento elettronico, ecc ecc

Anziani, ma anche adulti 40enni a volte son ben negati con la tecnologia per quanto mi è capitato di vedere.
Che poi basterebbe impegnarsi solo a leggere qualche rigo del libretto.

Ehehe ..Il libretto del classe E é tutto meno che un libretto. Diciamo che é un tomo enciclopedico!!!

Ahaha vero, ultimamente ho visto che i libretti istruzione sono alti cm:asd:, un pò scoraggiante in effetti.