Nuova Mercede Classe S

1furia

MBenz Emergente
3/11/11
146
0
0
64
PISA
Nuova Mercede Classe S

Nuova Mercedes Classe S: pronta nel 2013

La nuova Mercedes Classe S, attesa nel 2013, sarà in grado di ridurre del 15% gli incidenti urbani grazie ad un sistema di controllo tridimensionale.


Mercedes Classe S: nuove »

Mercedes S 500 Vision Plu »


010748_medium.jpg

Novità importanti sul fronte della sicurezza in arrivo con la nuova Mercedes Classe S. Pronta per la presentazione ufficiale al prossimo Salone di Parigi 2012 e attesa nelle concessionarie l'anno successivo, la nuova ammiraglia introdurrà un sistema capace di individuare i pericoli prima dell'occhio umano.
Sorpresa durante i test di sviluppo, la nuova Mercedes Classe S porterà al debutto la tecnologia 6D-Vision. Grazie a due telecamere posizionate nella parte alta del parabrezza il sistema potrà effettuare una scansione della strada fino alla distanza di 50 metri e calcolare la posizione esatta di un immediato pericolo. Utilizzando un controllo in tre dimensioni, si eviteranno incidenti con pedoni e ciclisti "nascosti" dalle auto parcheggiate.
In grado di fermare la vettura in soli 200 millisecondi, contro i 500 necessari ad un'automobilista per vedere il pericolo e frenare, la nuova tecnologia 6D-Vision ha dato ottimi risultati durante i test di prova. "Abbiamo evitato il 15% di incidenti in aree urbane" ha affermato Uwe Franke, sviluppatore del nuovo sistema Mercedes
La nuova tecnologia 6D-Vision non rimarrà un'esclusiva della nuova Classe S. Come successo in passato con l'ABS, il controllo di stabilità ESP e gli airbag, Mercedes presenterà il nuovo sistema di sicurezza sull'ammiraglia per poi proporlo su tutta la gamma.