Nuova Classe E E Crash Test

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Nuova Classe E E Crash Test

Volevo sapere quanto passa prima di vedere il crash test fatto da euroncap o altri organismi americani australiani.
La nuova classe E vanta numerosi crash test effettuati all'interno della Mercedes che le hanno fatto bissare l'ottimo risultato ottenuto dalla classe C (euroncap).
Mi chiedevo appunto quando verranno effettuati i crash test (QUELLI ESTERNI) sulla nuova classe E.

Ultima modifica:
E' un atto dovuto o è facoltà delle case portare a fare questi crash test?

beh io penso che è giusto far sapere agli acquirenti quanto è sicura un auto prima di comprarla...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Da quello che so, fanno delle sessioni in cui le Case presentano i modelli che desiderano sottoporre al test ufficiale; i modelli devono essere in configurazione base; se il risultato non soddisfa possono rifare il test apportando le modifiche.
Comunque se si cerca su internet si trovano moltissimi crash test, in Russia ci sono già auto di provenienza cinese, quando vedi i crash test, ti spaventi.

VAdo a mente storica :
bmw serie 5 ero andato a vedere appena uscita e non aveva fatto crash test il venditore si sbrodava la bocca che avrebbe avuto di lì a poco le 5 stelle come la serie 3 (vero) e poi la serie 5 ebbe 3 stelle alle prove euroncap poi portate a 4 stelle grazie a varianti fatte in seguito a quel test.
Io spero che non succeda così anche per la classe E effettivamente la classe c ha avuto le 5 stelle e attendo comunque il crash test (speranzoso perchè giò la vecchia E aveva 5 stelle e 33 punti nel 2002)

Da quest'anno sarà più difficile avere il massimo punteggio, non è più confrontabile direttamente con le passate 5 stelle; io credo che visto che ormai tutte le case cercano di soddisfare al meglio questi test, MB non si farà sfuggire l'occasione per dimostrarlo.

Si ho visto che hanno inserito il colpo al collo. Infatti vedevo proprio la citroen c5 che aveva le 5 stelle mentre penosa per ilcolpo al collo. Ho visto anche la volvo xc60 che ha avuto le 5 stelle con punteggio massimo in quanto ha avuto il miglior comportamento per il colpo al collo.
Su questo mercedes non avrà alcun problema per via del nek-pro.