non prende giri....?

madmartigan

MBenz Dilettante
2/3/09
28
0
0
non prende giri....?

ciao a tutti....appena ritirato l'auto dopo sostituzione centralina SAM anteriore, smontaggio antifurto e tagliando (vedi altro thread), quindi almeno in teoria nessun intervento sul motore....oggi ho avuto modo di usarla un po' (mercoledì quando l'ho ritirata l'ho portata nel box e basta)
beh, non sale di giri, quando sale lo fa lentamente e resta ferma troppo senza cambiare marcia....cambia marcia a cacchio....sembra che le manchino un centinaio di cavalli abbondanti....potrebbe essere che stia funzionando in una qualche modalità provvisoria o conservativa?? anche la pressione da esercitare sull'acceleratore è profondamente diversa da "prima"....

accetto suggerimenti e idee....

e sono sempre più preoccupato

Luca

se hai cambiato la sam anteriore è stata anche scollegata la centralina motore, perchè per levarla bisogna anche levare le centralina del motore. Non vorrei che qualche cosa non sia stato collegato oppure che si siano registrati degli errori.

Stamattina riprovato la macchina e sembrava andare, anche se non ho potuto accelerare "liberamente", aveva di nuovo il solito comportamento.
E anche la velocità corretta in base agli rpm del motore (100 orari 2000, 150 orari 3000 ecc.). Stasera faccio un altro giretto ma un controllo alla centralina lunedi forse glielo devo far fare, potrebbe essere stato qualche falso contatto ieri sera....ma effettivamente non scalava tranne che dopo interminabili secondi di pressione del pedale e successivamente non innestava il rapporto superiore (oltre a plafonare l'accelerazione).
Morale, dovevo fare solo 80 km e ne ho fatti quasi 200 tra prove e riprove...:lookaround:

Ciao

Luca

prova a fare il reset del pedale dell'acceleratore. Sul forum da qualche parte è scritto come fare.
Comunque ogni volta che stacchi la centralina motore l'auto va un pelino meno perchè perde i dati di guida, (siccome le centraline si adattano allo stile di guida)
e ci vuole qualche giorno perchè riconosca il tuo piede.
Anche se comunque il problema che hai avuto non è di certo dipeso da questo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao :) il reset del pedale ha funzionato...almeno adesso la risposta è tornata "normale" in basso, devo vedere se anche in alto è tornato a funzionare come si deve e se scala e innesta 4a e 5a normalmente...oggi e ieri troppo traffico per correre un po' e non posso andare a vidigulfo a provare :) anche perchè non mi fanno entrare sul circuito eheh

Luca

Ciao :) il reset del pedale ha funzionato...almeno adesso la risposta è tornata "normale" in basso, devo vedere se anche in alto è tornato a funzionare come si deve e se scala e innesta 4a e 5a normalmente...oggi e ieri troppo traffico per correre un po' e non posso andare a vidigulfo a provare :) anche perchè non mi fanno entrare sul circuito eheh

Luca
ciao ha tutti :celebrate:
il mio clk del 98 mi da lo stesso problema...ho provato a cercare il topic su come effettuere il reset del pedale acceleratore ma non l'ho trovato:azz:
potreste darmi qualche dritta su come fare? grazie a tutti anticipatamente:mb:

Luca

anche perche ... per tirare la tua ci vuole un bel diritto :D:asd::asd::sbav: