Motore in P minimo instabile su Classe E W210

Franzbenz

MBenz Dilettante
22/6/09
17
0
1
Verona
Pulsazioni motore

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare riguardo al motore della mia w210 (E270 cdi sw 2001) : ho notato che da qualche giorno con il cambio in P e motore appena avviato
il motore " pulsa " ovvero varia di 20 - 30 giri in piu' e meno, a cosa puo' essere dovuto questa anomalia ? C' e' qualcuno a cui e' gia' successo che mi puo' dare indicazioni su come risolvere il guasto ?
 
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare riguardo al motore della mia w210 (E270 cdi sw 2001) : ho notato che da qualche giorno con il cambio in P e motore appena avviato
il motore " pulsa " ovvero varia di 20 - 30 giri in piu' e meno, a cosa puo' essere dovuto questa anomalia ? C' e' qualcuno a cui e' gia' successo che mi puo' dare indicazioni su come risolvere il guasto ?

guarda che anche la mia lo fa,però a motore freddo per i primi secondi e poi tutte regolare...e lo fa anche la mia ypsilon sempre cone le stesse condizioni....
 
forse può essere una questione di minino,forse vuol essere regolato.
 
Pulsazioni motore

Pulsazioni motore

Haaa allora dite che e' normale ,pero' non mi pare di aver mai visto la bimba fare cosi'.
Comunque grazie ora sono un po' piu' sereno.
 
Il cosiddetto "pendolamento" del diesel non è normale quando si manifesta con cambio in folle (cambio manuale), oppure in "P" o in "N"(cambio automatico) con il motore al minimo, nel qual caso bisogna individuarne la causa.
Sulla mia vecchia Bravo, per questa anomalia al minimo, dovetti far cambiare una valvolina dal costo notevole, su questa non so, aspettiamo altre indicazioni.:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e possibile che su tutte e due le mie macchine è cosi? :D e anche sulla vecchia auto che avevo?
io credo sia normale,parlo di motore a freddo...è normale che dopo qualche secondo deve rimanere fisso...
 
Si penso anche io che sia normale se a freddo, se invece lo fa sempre potrebbe essere il regolatore pressione del rail o roba simile, un pò simile a quello che dice Alessandro che costa non poco.
 
anke a me appena l'accendo i giri sono più alti(fa più rumore il motore)ma dopo poco ritirna tutto normale.
penso sia una fase di riscaldamento del motore.
può essere ke tiri l'aria in automaico non avendo l'aria manuale come sulle vekkie auto,e causa quell'alzamento di giri.
 
anke a me appena l'accendo i giri sono più alti(fa più rumore il motore)ma dopo poco ritirna tutto normale.
Questo è normale per tutti i motori a freddo, ma qui si parla di "pendolamento" termine ferroviario usato per i locomotori a trazione diesel, , valido per tutti i diesel e anche a benzina che consiste nel aumentare/diminuire/aumentare/diminuire ripetutamente i giri con motore al minimo.:)