Motore fermo a 3000

max&clk

MBenz Dilettante
11/11/08
44
0
0
55
Motore fermo a 3000

Ciao a tutti, da un paio di settimane il minimo è irregolare a motore freddo, ma poi una volta caldo andava tutto a posto.

Ma ora che succede al motorone della mia CLK270CDI? Da domenica si rifiuta di andare oltre i 3000 giri/min e il kickdown non funziona più... credo siano 2 cose legate...
 
Or che mi sovviene... un anno fa io ho passato una domenica intera a pulire la valvola egr seguendo delle istruzioni che ho trovate proprio in questo bellissimo forum... però adesso non riesco più a ri-trovarle.

Se la valvola è pulita (sempre che non si sia tornata a sporcare), a 'sto punto potrebbe essere davvero il debimetro? O, non oso pensarci, addirittura la turbina? :afraid:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non puoi fare una diagnosi in mercedes,impiegano 5 minuti per vedere il difetto
se è il flussometro con un centone te la cavi
 
non puoi fare una diagnosi in mercedes,impiegano 5 minuti per vedere il difetto
se è il flussometro con un centone te la cavi

Se li avessi 5 minuti :tippen: , lo farei... comunque oggi il mio mecca le darà un'occhiata :afraid:
 
Ecco... lo immaginavo... il mecca non ha risposta. Dice che difetti non ne trova... :climb2::azz::shocked:

Poi ha aggiunto che potrebbe dipendere dall'acceleratore, che dando dei "colpetti" il difetto dovrebbe scomparire... oppure dalla centralina... sono sempre più preoccupato :afraid:
 
Ciao, oggi ho una novità. Il mio mecca ha contattato la mercedes... e gli hanno detto che potrebbe essere la valvola della turbina :afraid:

Così, oggi pomeriggio, la mia piccolina sarà ospite della concessionaria per un controllo "ufficiale".

Che diavolo è 'sta valvola della turbina? :scratch:
 
faranno loro la diagnosi..uhmm...non so spiegarti bene cosa sia la valvola della turbina anche se come concetto piu o meno lo so...a grosse linee...cmq...a mio padre quando era successo era il debimetro.
 
Ciao, oggi ho una novità. Il mio mecca ha contattato la mercedes... e gli hanno detto che potrebbe essere la valvola della turbina :afraid:

Così, oggi pomeriggio, la mia piccolina sarà ospite della concessionaria per un controllo "ufficiale".

Che diavolo è 'sta valvola della turbina? :scratch:

west-gate: serve per scaricare i gas di scarico in eccesso quando si diminuiscono i giri.