motore fermo a 3000 giri

LePepegne

MBenz Dilettante
26/12/10
5
0
0
Parma
motore fermo a 3000 giri

Ho letto già altri post e l'argomento è stato già trattato comunqe posto lo stesso.....Classe B 180 sport 70.000 km anno 2008 circa 6 mesi fa il primo segnale, in autostrada motore spompato a 3000 giri max 130 km orari...mi fermo al primo distributore sengo riaccendo e fila tutto liscio, il problema si ripresenta altre 2 o 3 volte fino a quando in occasione del tagliando B in concessionaria a Parma faccio presente il problema.....risposta della concessionaria AGRICAR di Parma .... abiamo aggiornato il software dovrebbe essere tutto a posto!!!:sadomaso:(se avete consigli su meccanici MB in zona aiutatemi)....passano 2 mesi circa e il problema si ripresenta di nuovo inoltre si accende la spia gialla del motore....ogi il problema è praticamente quotidiano dovrò presentarmi pertanto di nuovo in concessonaria ma vista la prima risposta sono a dir poco scettico.....ho letto nell'ordine che il problema può essere:
Valvola EGR..
Debimetro..
Catalizzatore..
il mio è più uno sfogo che una richiesta di aiuto aspettando magari qualcuno che mi consigli come comportarmi o magari mi consigli qualche centro MB capace presente in zona Parma....
Un saluto a tutti voi e a presto x gli aggiornamenti!!!
 
Purtroppo senza diagnosi le ipotesi che hanno fatto sono corrette, vedrai che appena fanno questa diagnosi sapranno cosa può essere a causare il problema.
Riguardo al primo intervento, almeno secondo me, è chiaro che non hanno fatto nulla (agg sw), lo avranno detto tanto per ... siccome non avranno scoperto nulla o il problema era troppo immaturo diciamo.
 
si infatti presto andrò per una diagnosi..ma la cosa che mi fa inca..are è che avranno avuto altri problemi del genere in concessionaria non puoi dirmi che hai aggiornato il sw......ha le ipotesi naturalmente le ho fatte io leggendo il forum....non loro
 
Sembrerebbe un inizio debimetro comunque
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oggi in tangenziale mi ha abbandonato...perdita di potenza andatura singhiozzante e puzza di bruciato con leggero fumo biancastro dalla marmitta......portata con carro attrezzi dal meccanico....secondo me è morta.....
 
allora...........valvola EGR nuova più già che c'erano 2 luci e olio motore per un tot di € 640......