Motore fermo a 3000 giri, consigli ? ClasseA

classe a (2000)

MBenz Dilettante
1/1/09
6
1
0
38
3000 giri e sto!

Ciao a tutti, ho appena risolto il problema spia batteria che che ho posto al forum cambiando la cinghia servizi ma ora ho un altro problema....
La Classe a (2000) 1.7 tdi non mi supera i 3000 giri neanche in folle e ovviamente neanche in marcia(qualsiasi).Sembra quasi che gli manchi potenza o che non entri il turbo....
Può dipendere dal filtro del gasolio sporco?

P.s. Ho letto in una discussine che può essere il DEBIMETRO...se metto la foto del mio motore potrete indicarmi dove si trova almeno?(non so se il mio meccanico ha le competenze anche solo di trovarlo)

Grazie a tutti dell'attenzione
 

Allegati

  • 02012009419.jpg
    02012009419.jpg
    611.4 KB · Visualizzazioni: 304
Ultima modifica:
in folle è autolimitata, quindi può essere normale ma in movimento no.
Cambio automatico o manuale?
 
Problema Risolto..(TUTTA COLPA DEL TOPO)

Problema Risolto..(TUTTA COLPA DEL TOPO)

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sia a questa discussione che a quella "spia batteria", ho RISOLTO IL PROBLEMA.
Un topo si era infilato nel motore e aveva mangiato i fili della turbina e la cinghia servizi...
Maledetto topo che mi ha rovinato l'ultimo dell'anno e giorni a seguire...
almeno se era femmina....

Grazie a tutti e alla prossima (senza problemi però..)
 
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sia a questa discussione che a quella "spia batteria", ho RISOLTO IL PROBLEMA.
Un topo si era infilato nel motore e aveva mangiato i fili della turbina e la cinghia servizi...
Maledetto topo che mi ha rovinato l'ultimo dell'anno e giorni a seguire...
almeno se era femmina....

Grazie a tutti e alla prossima (senza problemi però..)

beh almeno hai risolto dai!

io anni fa, molti, ritirata la car dal meccanico sentivo un rumore come uno stridio che mi faceva impazzire, ebbene dopo essermi scervellato con tutte le prove e controlli del caso, trovai, nascosto in un antro del motore, un micio, povera bestia, dunque il rumore era lui che miagolava poverino.

evidentemente aveva trovata una casuccia nuova dal meccanico nel mio vano motore, tirarlo fuori è stata una bella impresa ti assicuro, anche perchè come ritornavo in macchina lui balzava di nuovo dentro al motore:afraid:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Caspita che storia 1998K, meno male che non lo ha preso qualche cinghia.
 
Nel Nord Europa era abitudine mettere griglie fitte sotto il pianale motore, questo per il rischio martore, che se c'è spazio per entrare da sotto (sulle auto vecchie, le nuove ormai sono quasi sempre sigillate) si nascondono quando trovano un motore calduccio .... solo che se a loro poi viene fame, si mangiano un po' tutto, pure i cavi delle candele. Pare che alcune gomme/plastiche abbiano un sapore/odore molto gradevole ... io però non penso che per gli umani sia la stessa cosa, anche perchè visto il costo del ricambio, rimarrebbero sullo stomaco per un po'.
 
si questi problemini sono diffusi anche in posti come il Canada dove ci sono parecchi piccoli roditori, magari simpatici in altri contesti ma in questo caso direi che non si comportano da bestiole amorevoli:D