Mondanature esterne cristalli posteriori

270diegoz

MBenz Emergente
14/10/07
114
0
0
Roma, .
Mondanature esterne cristalli posteriori

Ragazzi,

Non so se nel titolo ho descritto bene la parte in causa ma volevo sapere,visto che si stanno completamente sverniciando,come posso smontare quei profili che stanno agli angoli posteriori della macchina che "uniscono" il lunotto posteriore ai cristalli posteriori(quelli del bagagliaio).

So che qualcuno in un vecchio thread ne parlava ma credo sia rimasto sul vecchio forum e non riesco a trovarlo.

Quello che vorrei fare,nell'ottica di ricomprarli comunque,e' di smontarli e di far ripassare il trasparente da un amico carrozziere....ovviamente gratuitamente visto che non sappiamo bene quale sara' il risultato finale.

Ieri ho provato a tirarli e ho notato che sono come avvitati....ma non saprei proprio come svitarli o se c'e' un verso da seguire per estrarli.

Qualcuno lo ha fatto?

Ciao!

Ma intendi la parte dove molte auto hanno i fari posteriori quindi :D, ma sono di plastica? Perchè toglierli? Non li puoi far verniciare montati?

Ma intendi la parte dove molte auto hanno i fari posteriori quindi :D, ma sono di plastica? Perchè toglierli? Non li puoi far verniciare montati?

Si si si esatto...quella parte dove ad esempio la punto o la focus hanno i fari.....invece la vecchia ml ha queste "mondanature" che e' risaputo che con gli anni si scrostano.....

verniciarle montate....non direi che e' una grande idea...sai perche'?

Perche' queste mondanature sono correlate di relativa guarnizione che e' quasi impossibile bypassare anche con un nastro adesivo da carrozziere:D

Quindi chiedevo come poterle smontare per fare o far fare un bel lavoretto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ah ecco, non conosco molto bene l'ML, comunque potrei ipotizzare che son tenuti dall'interno, magari va smontato il montante all'interno e sotto ci sono le viti?

Rinnovo modanature laterali posteriori

Rinnovo modanature laterali posteriori

:idea: Rispondo anche se in ritardo xchè ho letto ora il problema delle plastiche NERE che solo lavandole con l'idropulitrice si "scrostano":
Io volevo toglierle ma poi ho visto quelle nuove in concessionaria...sono attaccate con un potente BIADESIVO ! Quindi se provi a toglierle si spezzano in due...anch'io volevo toglierle per verniciarle ma ho rinunciato....Pero' ho avuto una magnifica idea...le ho RICOPERTE con una pellicola sottile ed elastica che usano per LA PUBBLICITA' sugli autocarri e furgoni... basta prenderla NERO LUCIDO e con un po' di pazienza (come quando metti la pellicola oscurante sui vetri)partendo dall'alto verso il basso tornano meglio di nuove e durano di piu'.
Si puo' bagnare con un po' d'acqua saponata la superfice da ricoprire e non preoccupatevi se rimangono delle bollicine d'aria perche' con il sole e il caldo estivo si ritirano e si riassorbono. Fatevi aiutare da un 'amico in due si fa per tre.
Buon divertimento!