ML W164 confronto Bmw X5 la mia impressione

rox_deit

MBenz Dilettante
18/10/09
3
0
0
biella
cambio vettura

Carissimi, dopo tante perplessità sono passato alla concorrenza, ho acquistato una BMW x 5.
Sinteticamente: non c'è paragone, BMW dal punto di vista maccanico ed in modo particolare cambio e motore è una bomba.....

cosa non ti ha convinto della ml? vedo che avevi un 280 da 190 cv....la x5 di cavalli ne ha minimo 235 nel caso della 30d e 286 nel caso della 35d

bisogna vedere l'X5 di che anno è e che motore e cavalli ha per vedere la differenza,ovvio che se avevi un ML del 2000 e ora hai un X5 del 2009 che è un altra cosa,è più moderno potente ecc.
cmq complimenti perchè è bella come suv.

In effetti sono stato un pò vago.....
Avevo una Ml 280 del 2007, 190 cv, con cambio automatico,
a mio avviso vettura molto pesante per quella potenza.
Sono passato ad una X5 2009 da 3.0 d. e 240 cv circa.
Le considerazioni sono le seguenti: Ml lento e abulico nel cambio marcia, eccesso di consumo, motore poco fluido, inoltre un pò ciondolone per ciò che concerne le sospensioni.
X5 potentissima, il divario non è giustificabile con i 40 cv in meno anche perchè le macchine hanno lo stesso costo, stessa cilindrata e quindi la Mercedes avrebbe fatto meglio a dotarla di un motore più moderno e sprintoso, il cambio BMW è una favola mai una imprecisione, sempre puntuale nei cambi e scalate, sembra di cambiare manualmente, per non parlare dell'opzione automatico-sportivo che è straordinaria. Passiamo poi alla tecnologia, navigatore professional, telefono, check di bordo e climatizzazione senza alcun dubbio dieci volte superiori.
Ragazzi io ero innamorato della mia ML e guardavo con aria di sufficienza le BMW, ora posso dire che provare la X 5 è stata una scoperta.
Chi di voi avrà occasione la provi anche solo per fare un confronto.

fare un paragone tra una 280 cdi 190cv e un x5 da 235 cavalli non ha molto senso....il paragone si poteva fare con l'ml 320 cdi che di cavalli ne ha 224cv...come prestazioni sarebbe leggermente superiore l'x5,ma non di molto...

per quanto riguarda il cambio...tutti lo lodano dopo aver fatto l'aggiornamento e cambiato olio al cambio più relativo filtro...sono stati fatti questi lavori?

per quanto riguarda le sospensioni,avevi le airmatic o no?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
le mercedes in effetti sono meno spinte delle concorrenti,non ho capito perchè la potenza dei motori la tengono al guinzaglio,di fatti leggevo nell'altro forum che i motori mercedes sono talmente decompressi e non sfruttati...

e consentono ampi margini di rimappatura senza mortificare più di tanto l'affidabilità...

Hai ragione:
BMW è sempre stata più dinamica.
sterzo più diretto - se hai preso l'active steering hai il top come sterzo
motori più efficienti
assetto più rigido
cambi più diretti
interni più moderni
Quanto sopra vale per x5 ml
Interni della ML sono palesemente vecchi rispetto alla X5 .
Sono d'accordo con te hai fatto un'ottima scelta ad acquistare una x5.
Anzi io avrei preso una x5 530 sd con 1.000/2000 euro in più.

Per quanto riguardai invece raffronto E 350 - BMW 530
il gap si è quasi annullato e sono un felice e soddisfattissimo possessore di E 350 AVANTGARDE

Hai ragione:
BMW è sempre stata più dinamica.
sterzo più diretto - se hai preso l'active steering hai il top come sterzo
motori più efficienti
assetto più rigido
cambi più diretti
interni più moderni
Quanto sopra vale per x5 ml
Interni della ML sono palesemente vecchi rispetto alla X5 .
Sono d'accordo con te hai fatto un'ottima scelta ad acquistare una x5.
Anzi io avrei preso una x5 530 sd con 1.000/2000 euro in più.

Per quanto riguardai invece raffronto E 350 - BMW 530
il gap si è quasi annullato e sono un felice e soddisfattissimo possessore di E 350 AVANTGARDE
laby penso che la mercedes se vuole può farli più spinti i motori ecc,ma evidentemente ha scelto di lasciare un po' di potenza a riposo per motivi loro.