ML W163 perdita di olio motore alimentato a GPL

huskyman

MBenz Dilettante
11/11/10
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torino-italia
ciao a tutti...mi presento e incomincio a interrogarvi

Ciao a tutti, mi presento,mi chiamo Enrico vivo e lavoro nella prov. di torino e sono oramai da 4 anni un semi felice propietario di un ml 320 serie w 163 modificato a gpl, un grande saluto a tutti quanti...eccomi qui con un nuovo problema all'ml...anzi 2...vediamo se qualcuno di voi ha già avuto esperienze!
1°problema perdita olio motore(è lui accertato) dalla bancata di sinistra(seduto in macchina)che non si riesce a capire da dove diavolo arriva,servosterzo no tutto nuovo,guarnizione del cop.punterie sostituita.allora l'olio gocciola sulla barra stabilizz.al di sotto del compressore ac e sopra il tendicinghia c'è un tappo strano con due viti (con la solita stella) al di sotto del filtro olio,con la gocciolina di olio motore...da dove può arrivare?
2° problema ma più grave..quando decide lui,al minimo,quando la tiri,a gas,a benzina... và in recovery la centralina,non và più "na mazza"e traballa come una 500...spegni accendi di nuovo e và fino a quando vuole lei.il tester bosch memorizza un secchio di errori ma senza capire da dove arriva il problema,tipo
err 134 correzione titolo additiva bancata 2 fuori campo nomin.
err 023 corr.tit. additiva banc.
err 022 correz. titolo moltiplicativa bancata 1-2
err 080 perdita colpi danneg.catalizz
ecc,ecc....
diagnosi dell'officina bosch??!?!!?!proviamo a cambiare questo,quello,anche loro brancolano nel buio..... ma il portafoglio è il mio!!!!!! :confused:
qualcuno ha già avuto problemi simili???
 
ciao benvenuto

quantità d'olio è ok? dico questo perchè magari una prima volta se ne è messo troppo, con la temperatura la pressione è aumentata facendoti perdere...

al dunque...filtro olio non perde? cuscinetti albero motore (no, perchè è davanti e non di lato)

problema 2...tensione cinghia è ok? quanti km ha? sicuro sia in fase? (apri e controlla i sengi della cinghia se sono allineati)...non c'è qualche sensore di rotazione sulla cinghia o roba del genere che sporco di olio è andato?
 
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il 320 ha le catene doppie per la distribuzion e,non la cinghia...la vedo dura farla andare fuorifase,poi comunque come spiegavo prima,è un difetto che va e viene quando vuole lo vedo più di elettronica che meccanico.
qualcuno mi ha detto che possono essere i catalizzatori che su questa serie si otturavano/deterioravano e danno segnali di ko alla centr.che vede l'errore e và in recovery...

per quanto riguarda la perdita d'olio sembra dalla zona sottostante il "bicchiere"dove andiamo a infilare e chiudere il filtro olio,credo ci sia un o-ring la sotto
 
Boh gli errori mi fanno pensare a un problema di carburazione...