ML Usato: come scieglierlo?

Roby-10R

MBenz Dilettante
8/12/10
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Milano
ML Usato: come scieglierlo?

Ciao a tutti, sono intenzionato a dare via la mia BMW 530D touring Platinum E39 dalla quale ho avuto solo problemi da sei mesi a questa parte (l'ho comperata a Maggio) per prendere un ML; starei puntando al 270CDI, però mi prudono le mani anche per il 400CDI (usati, il mio budget è limitato). Vorrei da voi qualche consiglio su quale scegliere, (la cosa che più mi preme è l'affidabilità, cavalli in più o in meno non sono molto importanti) e sopratutto quali sono le cose importanti che devo guardare quando vado a vedere gli usati?
Per esempio, avrei addocchiato questo (anche se mi sembra un pò caro):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182588812&asrc=fa
cosa ne dite?
Grazie per l'aiuto:celebrate:
 
ciao

per affidabilità 270 cdi, il cambio automatico unito al 400 cdi soffre molto e spesso da problemi

quando vai a vederla e provarla assicurati ce il cambio automatico non dia nè strappi nè botte...

è abbastanza cara..sui 15-16 dovresti pagarla giustamente, ma se è da un salone, hai un anno di garanzia per legge, quindi diciamo che è una sicurezza pagarla un po' di più
 
in caso di acquisto di un cdi, anche io sto valutando l'alternativa tra il 270 ed il 400 (il primo più "fresco" del secondo, sia come anno di produzione che come chilometri).
Il 400 cdi l'ho visto e provato. Va molto bene ed i chilometri sono pochi (65.000). Niente strappi nè rumori sospetti. Tagliandi service in ordine etc etc. Come dire, apparentemente a posto.
Però mi lascia perplesso per due motivi:

1) è stata cambiata la valvola egr, mi è stato spiegato perchè dando fondo all'acceleratore l'auto non rispondeva. Come se non ricevesse carburante. Ho chiamato alla Mercedes di Genova (Novelli) e mi hanno detto che è un problema che non deriva da cattivo utilizzo ed anzi può capitare come problema anche quando l'auto è ancora in garanzia;

2) a motore caldo e spento, aprendo il cofano, si sente in corrispondenza della "scatola" dell'aria condizionata, a destra del blocco motore, come un leggero sibilo. Per intenderci come aria compressa che esce da uno sfiato. Non so se sono riuscito a rendere l'idea, spero di si...
Avete idea di cosa possa essere?

P.S. mi auguro di aver postato nella sezione giusta. non me ne vogliate.... :crazy:
 
è abbastanza cara..sui 15-16 dovresti pagarla giustamente, ma se è da un salone, hai un anno di garanzia per legge, quindi diciamo che è una sicurezza pagarla un po' di più
...ma, guarda, anche la BMW l'ho presa tramite salone, però ti assicuro che se hai dei problemi poi c'è sempre da discutere... le garanzie sull'usato che danno i saloni ("di conformità" le chiamano) non sono proprio chiarissime, e in molti casi ti obbligano a partecipare in parte ai costi di riparazione..io per il momento me la sono cavata, speriamo non si spacchi più niente....:disgust:...tornando all'ML: hanno per caso qualche difetto congenito o qualche tallone d'achille (a parte il cambio, che se la trovassi la prenderei manuale)?
 
Ciao Max, dico la mia solo sul punto 1.
E' vero che l'EGR non si rompe per un cattivo utilizzo della car, però se è stata sostituita entro i 65000 km secondo me era difettosa (l'EGR). di solito si sporca dopo molti km e in MB la sostituiscono.
Quindi o ha fatto molti più km o era difettosa, sempre secondo me.
 
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max, post perfetto...fossero tutti come voi gli utenti..ero già pronto per vedere un nuovo 3d...''nuova ml consigli'' e un 3d aperto 5 minuti dopo ''nuova ml, cosa prendo''...

400 cdi è un signor motore però a cambio sottodimensionato, sui 90-100.000 km molti utenti han avuto problemi al cambio, tra cui convertitore di coppia...e son 1-2.000 euro

riguardo la egr, se ha così pochi km amenoche non sia stata usata sempre pestando non dovrebbe essere stata sostituita perchè troppo usurata o sporca, verissimo ance quello ce dice esprit

il sibilo non saprei

per il cambio solo 270 cdi e 320 benzina manuale, 400cdi e il resto solo nag 5 marce, 3200 sconsiglio, serve coppia e assicuro che un 270 cdi basta a muoverla bene, senza consumare troppo, la 320, conviene gpl solo se si fa molta autostrada, per il resto diesel a occhi chiusi, 270 cdi automatica per il massimo del confort.

problemi congeniti diciamo ce non ce ne sono, prendi una delle ultime 2002-2003, son praticamente esenti problemi
 
grazie per le risposte rapide.

ammetto che tra i 3 modelli indicati il 400 è quello che mi attira maggiormente. Però direi che rimane un vezzo più che una reale utilità.
Il 270 cdi è quello più recente senz'altro e da come mi dite il miglior compromesso mezzo/prestazioni.

Sto chiudendo la vendita della mia auto attuale. Una volta conclusa la vendita, tra un pò di giorni, inizierò a cercare concretamente !! :asd2:
 
...ma, guarda, anche la BMW l'ho presa tramite salone, però ti assicuro che se hai dei problemi poi c'è sempre da discutere... le garanzie sull'usato che danno i saloni ("di conformità" le chiamano) non sono proprio chiarissime, e in molti casi ti obbligano a partecipare in parte ai costi di riparazione..io per il momento me la sono cavata, speriamo non si spacchi più niente....:disgust:...

la mia bmw, presa tramite salone, aveva un problema di alberino della ventola di raffredamento che cedendo ha incastrato letteralmente alcune pale della ventola stessa nella sede in plastica che la alloggia. In tal caso la garanzia ha coperto parte delle spese. Confermo perciò, esiste un elenco di pezzi che vengono coperti, altri che speri non si rompano mai perchè li paghi di tasca tua!!
 
Grazie per le risposte, anche io come Max devo prima vendere la mia attuale (perchè se la permuto, bella quanto vuoi, ma mi sa che mi danno due cocomeri e un peperone).....comunque la ricerca è già iniziata :king: