ML: cuscinetti danneggiati?

blusenna

MBenz Dilettante
14/12/07
34
0
0
, .
ML: cuscinetti danneggiati?

..e' la prima volta che scrivo e purtroppo per parlare di un danno della ML.

stasera ho effettuato il cambio gomme e mentre sostituivano le "normali" con le termiche
ci siamo accorti che la gomma anteriore sinistra "ballava"..

il gommista mi ha detto che dovrebbe trattarsi dei cuscinetti o "archetti"..
vi e' successo mai qualcosa di simile?

e' un danno normale? costoso? fatemi sapere, vi ringrazio

Se sono i cuscinetti conici come li ha anche la mia, un pò di gioco è normale, anche a me il gommista mi disse che la ruota destra aveva un pò gi gioco, mi sono spaventato e l'ho fatta visitare al meccanico MB, mi ha detto che si poteva registrare ma siccome non era eccessivo era meglio lasciar stare, anche perchè se si eccede e si stringe troppo poi scalda e fa rumore. Risultato: è ancora così e non ho nessun rumore:)
Certo non so quanto è il tuo gioco;)

..per prima cosa grazie mille per le risposte:)
giovedi la porto a vedere.. magari basta allora registrarli, speriamo!

ps dal momento che non mi piace regalare soldini ai concessionari MB..
sarei tentato di portarla da un meccanico di fiducia..
per una "registrazione".. quanto possono chiedermi?
per la sostituzione?

ps e' ML vecchia serie 320 bifuel :)

be cambiare un cuscinetto ci vuole 15 min quindi un'ora di manodopera è cuscinetto
il cuscinetto sarà sui 100 euro

..oggi l'ho portata a farla vedere, mi hanno detto che si tratta della testina
ovvero del braccetto che collega la ruota allo sterzo..

possibile?

Si, io direi che è possibile anche quello, quando il gioco non è imputabile al cuscinetto è facile siano le testine dei braccetti sterzo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sulla mia si è rotto l'anteriore sinistro ma da allora ho avuto tanti altri problemi vari e anche gravi, la mercedes ora è soltanto bella ma in quanto ad affidabilità...... lasciamo stare e pensare che ho tirato fuori 76000 euro dal concessionario ufficiale.... che delusione ciao a tutti e fatemi sapere come vanno le vostre ml cell. 3384207074

..siamo al colmo dei colmi:

prima di aggiustarla, con gomma che ballava evidentemente la macchina andava benissimo.
con i braccetti nuovi (160 euro la coppia, compreso montaggio) la ruota di sinistra
vibra da paura. in pratica sembra di andare in giro con una gomma bucata..

ho fatto fare convergenza.. bilanciatura.. ma nulla [B)]

che pensate possa essere? [?]

che tipo di vibrazione? all'aumentare della velocità o ci sono certi regimi in cui si sente di più o che altro

..la velocita' non influisce piu' di tanto,
anche se cresce quando accellero,
ma si sente soprattutto quando sterzo in una direzione (a sinistra)

direi che la sterzata e' drammatica

sono preoccupato :(

Direi che non hanno eseguito bene il lavoro. Ne sono responsabili gli ultimi che ci hanno messo mano e devono risolvere il problema.

..dicono che e' il cuscinetto danneggiato.
quindi che non hanno ovviamente colpe..

domani mi preparano preventivo.. secondo voi il prezzo giusto per la sostituzione?

Il prezzo non saprei mi spiace, però tu stesso dicevi che prima non faceva questo difetto, non vorrei che ti cambiano il cuscinetto senza risolvere il problema, ma se la alzi un momento sul cric come si comporta questa ruota? Non so così a naso da come descrivi il difetto non mi sembra problema da cuscinetto, ma posso facilmente sbagliarmi, comunque non sottovalutare il problema, sistemala.