ML 320 del 1999: frena meno, pedale corsa piu' lungo..

blusenna

MBenz Dilettante
14/12/07
34
0
0
, .
ML 320 del 1999: frena meno, pedale corsa piu' lungo..

salve,
ultimamente la mia ML da l'impressione di
avere una frenata "piu' lunga",
e' possibile che la causa sia il livello dell'olio freni?
o devo spostare la mia attenzione sui dischi?

Ciao, mah io direi o pastiglie o dischi, se il livello del liquido freni è basso probabilmente le pastiglie sono usurate (comunque c'è la spia che ti avvisa), ma comunque un livello basso (vicino al minimo) del liquido non incide sulla frenata.
Devi valutare come sono messi i dischi ad usura (gradino sul bordo) e le pastiglie quanto ferodo hanno insomma (secondo me), sentiamo altri pareri comunque:)

..la spia delle pastiglie ancora non si e' accesa.
del resto ho fatto pochi km (circa 15.000) dalla sostituzione.
devo dire che il tagliando non e' stato fatto in Mercedes
e non hanno usato pastiglie originali
e subito ritirata l'auto ricordo che notai che la frenata era
meno incisiva. ma ora mi sembra ulteriormente peggiorata :(

A beh quello che dici ora è determinante, hai i freni nuovi e probabilmente non originali, penso sia li il problema. Allora le pastiglie non vanno bene.

..freni non nuovissimi, ho percorso 15.000 km con queste pastiglie,
dite che sono alla frutta anche se non si accende la spia
in quanto non originali MB?

Consumate non credo, se non hanno mai frenato benissimo probabilmente non sono adatte alla ML, questo intendevo, saranno troppo dure:scratch:

in effetti l'ipotesi di espritcdi mi pare corretta: se fin da subito ti han dato questa impressione può essere benissimo che l'accoppiata past-disco non sia ottimale.

io quando sul 202 misi dei dischi bremo e past textar (cmq una marca prevista anche da molte case autom) notai una frenata diversa, sarà anche perchè misi anche i tubi freni con rivestimento in acciaio, ma io mi aspettavo di sentire un maggior "mordente" invece secondo me, a meno di soluzioni più invasive, i ricambi freni merz (al di la del costo che sarebbe da verificare ma non era un problema almeno nella mia scelta) garantiscono una performances molto ben bilanciata

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
magari le pastiglie non sono adatte al peso della ml,forse la qualità sarà inferiore a quelle mb.

alla fine il meccanico ha sentenziato: pompa freni KO.
e mi ha anche consigliato di portarla in un'officina Mercedes
perche' il lavoro e' impegnativo..

Ciao Blusenna, mi spieghi che sensazioni ti dava il pedale del freno (se in effetti era cambiata la corsa). Era sempre "lunga" la corsa o magari solo a volte, o se pompando più volte si accorciava?
Grazie:)

..no, sempre lunga. sempre peggio.
avete avuto esperienze simili? costi? :)

Grazie:)
No io a volte ho la corsa lunga e a volte più corta, se freno ripetutamente si accorcia, se non freno per un pezzo si allunga:ka:, ma roba di poco.