ML 320 CDI si è accesa nel quadro la spia gialla del motore

franceschino

MBenz Emergente
18/9/08
106
0
0
BARI
ML 320 CDI si è accesa nel quadro la spia gialla del motore

ciao a tutti, da poco ho preso un Ml 320cdi di occasione e sembrava strano che andasse tutto troppo bene... oggi si è improvvisamente accesa la spia gialla presente nel contagiri, che raffigura il motore. Sono rientrato in garage con l'auto che non superava gli 80 Km/h e temevo di avere problemi ad affrontare anche la rampa (salita) del box. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta dato che il manuale parla di generiche anomalie al motore ?? Grazie e saluti a tutti.:afraid:

esatto, purtroppo è una spia generica di malfunzionamento. L'auto è andata in recovery cioè non supera un certa velocità e un certo numero di giri. Purtroppo ci vuole una diagnosi per capire cosa da il problema

Non voglio atterrire il collega forumista ma quando si accende la spia motore i problemi che si possono avere sono tanti.
C'è un sensore che dice che qualcosa non va e bisogna fare dei diagnostici che spesso non danno la giusta risposta.
L'ultima volta che ho avuto una segnalazione di questo tipo il meccanico, dopo una serie di diagnostici, mi ha detto che l'autovettura non aveva problemi... La cosa è andata avanti per mesi fino a quando, scaduta la garanzia, è saltato fuori un preventivo di 3.000,00. grazie alle mie segnalazioni scritte la casa madre ha riconosciuto la malafede del meccanico e mi ha totalmente rimborsato il denaro.
Che cosa aveva Problemi al motore per cui hanno dovuto aprire pulire e richiudere il motore.. o almeno così hanno detto.

inoltre stavo guardacaso uscendo dalla officina MB perchè il freno di stazionam a pedale è praticamente inesistente ed il meccanico mi ha detto che è normale così sulla ML !! Ho avuto sino a pochi giorni fa la ML 270 ed era un'altra storia.. potevo regolarmente essere in folle ed avere il pedale tirato, l'auto non si muoveva. Ci si può fidare di un tizio che risponde così e deve farmi la diagnosi per la spia motore???

inoltre stavo guardacaso uscendo dalla officina MB perchè il freno di stazionam a pedale è praticamente inesistente ed il meccanico mi ha detto che è normale così sulla ML !! Ho avuto sino a pochi giorni fa la ML 270 ed era un'altra storia.. potevo regolarmente essere in folle ed avere il pedale tirato, l'auto non si muoveva. Ci si può fidare di un tizio che risponde così e deve farmi la diagnosi per la spia motore???
Il freno sarà certamente da regolare, un qualcosa simile a questo, me lo ero letto qui da qualche parte e l'avevo salvato:

Regolazione freno di stazionamento

scusami ho accavallato le informazioni, in realtà ero andato in assistenza solo per chiedere come mai il freno di stazionam non bloccasse per niente. Lì mi è stato detto che sulla ml320 non ha una presa molto serrata e potente come invece la riscontro sulla ML270 (...e già questa risp mi sembra poco professionale) . Mentre ero in officina, casualmente, si è accesa la spia gialla del motore. C'è attinenza??

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si naturalmente il freno a pedale va controllato anche se adesso la priorità è la spia gialla. Stamattina (sabato) ho provato ad accendere l'auto e la spia d'incanto si è spenta. mi auguro che il guasto di ieri venga memorizzato in memoria così merc vado a fare la diagnosi e possa scoprirsi il difetto. Ho parlato con un meccanico e mi diceva che per lui è correlato allo scarico cioè valvola EGR, CHE NE PENSATE??:tippen:

il guasto viene memorizzato, per l'egr potrebbe essere una delle tante cose...
Hai per caso il FAP?

filtro anti partic? ma come faccio a sapere se la mia auto ce l'ha? il libretto di istruzioni parla in generale di tutti i modelli. La mia è Nov '05...

grazie stefbenz, sì in effetti alla lettera K c'è un codice molto lungo tipo KEWDB19EST02B ecc ecc... mercoledì cmq vado in assistenza e spero che con una diagnosi il problema venga fuori dalla memoria anche se è durato un pomeriggio e poi il segnale si è spento.