Ml 270 cdi w163 ventilazione clima auto posteriore

LIUK82

MBenz Dilettante
24/6/12
14
0
0
43
BERGAMO
Ml 270 cdi w163 ventilazione clima auto posteriore

salve a tutti gentili signori :smile:

ho acquistato da poco questa auto ml 270 cdi w163 inspiration

ho cercato il modo di far funzionare la ventilazione posteriore ma noto che le spie di regolazione si accendono ma non sento uscire aria dalle
bocchette posteriori centrali dalle istruzioni leggo che la ventilazione posteriore può essere disattivata con il pulsante off nella strumentazione
anteriore del clima quella l'ho lasciata attivata e la strumentazione posteriore funziona

ma non sento un minimo di aria uscire , alcune volte appena accendo l'auto e il clima parte e sento uscire un flusso d'aria forte dalla parte posteriore
ma poi si ferma subito dopo 2 secondi

:hail:

...il flusso d'aria che esce per qualche secondo, anche a ventilazione spenta, quando giri la chiave del quadro in posizione 2 è normale...per quanto riguarda l'aria delle bocchette posteriori non saprei....ma ricordati che sulla strumentazione anteriore del clima per attivare il flusso del posteriore la spia deve stare spenta...

grazie ragazzi , mi sono recato alla MB dove purtroppo hanno riscontrato che l'elettroventola nel tunnel centrale che dà aria ai sedili posteriori è malfunzionante più di 500 euro solo il ricambio + manodopera...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se non è in posizione disgraziata e puoi lavorarci direttamente, ora che hai il P/N della ventola, potresti cercarla su internet o allo sfascio.

...volevo anche dirti che normalmente non esce un grandissimo flusso d'aria dalle bocchette posteriori, per cui prima di cambiare qualcosa fai questa prova :
Sull'anteriore posiziona a 4 la velocità, i gradi che vuoi tu e il flusso di uscita sul simbolo delle bocchette (OO)....sul posteriore velocità al massimo e mixer sopra/sotto tutto in alto...avvicina l'orecchio alle bocchette posteriori centrali e ascolta se c'è il rumore della ventola...se senti il fruscio dell'aria non devi cambiare niente e con 500 euro + manodopera ti fai una vacanza...

se riesci ad averla in mano verifica se magari si possono sostituire le spazzole,non è necessario trovarle identiche ,si adattano molto facilmente con una lima o carta vetrata e un piano rigido.....