ML 270 2001 problema ugello tergilunotto

270diegoz

MBenz Emergente
14/10/07
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Roma, .
ML 270 2001 problema ugello tergilunotto

Ragazzi sono quasi disperato!!!

Ho gli schizzetti tergilunotto posteriori attappati e non so dove andare per stapparli....in quelli anteriori infatti e' presente un filtro che permette di farlo che si sfila e si pulisce dalle impurita'.

Quello del posteriore e' impossibile localizzarlo...ma se vado a senso dovrebbe essere di facile raggiungimento!

Ho provato addirittura con l'aria compressa a sparare direttamente nel tubetto che va dalla pompa al retro....niente!!

Dove vado a verificare sta cosa?


Ciao e grazie in anticipo!
 
ciao, ho modificato il titolo così è più chiaro in caso di ricerche nel forum. consiglio anch'io di usare un ago
 
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ciao, ho modificato il titolo così è più chiaro in caso di ricerche nel forum. consiglio anch'io di usare un ago

Ragazzi.....

Devo per forza di cose smentirvi e anzi spero che questo post possa servire in futuro anche ad altri che potrebbero avere lo stesso problema.

Questa e' la prima MB che ho ed e' anche la prima auto posseduta ad avere questo sistema di filtraggio dell'acqua degli ugelli.

Praticamente sulla w163 hanno ben pensato di farci evitare l'utilizzo di spilli per stappare gli ugelli eliminando il problema alla radice...infatti gli ugelli sono cosi' larghi che sarebbe impossibile intasarli e non sono nemmeno direzionabili quindi se andassimo a rovinare il getto causeremmo dei danni...quindi come dicevo prima ci sono due filtri che evitano di intasare gli ugelli stessi ma che ovviamente se si intasano non passa piu' nemmeno una cellula di acqua!:D

Per quanto riguarda il filtro anteriore bastera' solamente alzare il carter dove sono posti gli ugelli per individuarlo facilmente...si stacca,si stappa(attenzione quando lo aprite...fate con cautela che ieri mi sono portato via mezzo dito cercando di aprirlo con un cacciavite!) e il gioco e' fatto....

Il mio problema di ieri quindi era il medesimo filtro pero' quello che serve gli ugelli posteriori.....da ottobre ho smontato mezza macchina....ho seguito il filo.....e tutto ma non riuscivo a trovarlo....

Ieri colto da rabbia dopo aver messo questo post.....finalmente l'ho trovato!!!

Si trova piegando leggermente il rivestimento sul montante posteriore destro(dove e' il recupero della cintura di sicurezza posteriore.......azione assai piu' facile(a saperlo prima!!!)che per la parte anteriore...dove bisogna comunque smontare il carter.


Detto questo aggiungo che i filtri hanno un verso...quindi c'e' stampata sopra una freccia che indica la direzione del getto....senno' fate come me che ieri l'ho rimontato al contrario:D


Spero di essere stato chiaro...a disposizione per eventuali domande!


Ciao