MIchelin Energy...

TonY220

MBenz STAR
MIchelin Energy...

Salve a tutti. Come da titolo l'argomento di questo post sono le michelin energy...sulla quale ne ho sentite di tutti i tipi...chi le adora e conferma un risparmio di carburante...chi ammette che sono più silenziose....e invece chi afferma che sono silenziose perché sarebbero più dure e sul bagnato non terrebebro la strada..e addirittura chi le definisce l'immondizia delle gomme.... :shocked:

Voi cosa ne pensate? Le avete provate? Cosa avete notato?
Anche perché non costano poco...dal gommista sono a 130.00l'una (mi sembra o poco giù da li)..addirittura Michelin ha attuato un finanziamento a 10rate tasso 0 ( quello vero, cioé importo totale diviso 10...)
 
io credo che le gomme siano come il cibo è una cosa troppo personale da poter essere giudicata in modo da dar un giudizio comune.
Cmq nel mio caso non le ho mai avute :)
 
Salve a tutti. Come da titolo l'argomento di questo post sono le michelin energy...sulla quale ne ho sentite di tutti i tipi...chi le adora e conferma un risparmio di carburante...chi ammette che sono più silenziose....e invece chi afferma che sono silenziose perché sarebbero più dure e sul bagnato non terrebebro la strada..e addirittura chi le definisce l'immondizia delle gomme.... :shocked:

Voi cosa ne pensate? Le avete provate? Cosa avete notato?
Anche perché non costano poco...dal gommista sono a 130.00l'una (mi sembra o poco giù da li)..addirittura Michelin ha attuato un finanziamento a 10rate tasso 0 ( quello vero, cioé importo totale diviso 10...)


Le ho sotto sulla W202, sono comode, cercavo gomme con buone caratteristiche e confortevoli; ovviamente per sportività sono sconsigliate.
Scusa non vedo bene, è un decametrico o U/VHF in foto?
 
Ultima modifica:
OT: È un president lincoln..un vecchio ricordo,che finalmente sono riuscito a riacquistare e trovare a buon prezzo...

ok,tornando alle gomme sono confortevoli....nel senzo che rendono l'auti silenziosa? e come tenuta sul begnato? ti sei accorto se hanno davvero ridotto i consumi?

grazie...

(radioamatore?! :)
 
OT: È un president lincoln..un vecchio ricordo,che finalmente sono riuscito a riacquistare e trovare a buon prezzo...

ok,tornando alle gomme sono confortevoli....nel senzo che rendono l'auti silenziosa? e come tenuta sul begnato? ti sei accorto se hanno davvero ridotto i consumi?

grazie...

(radioamatore?! :)


Sia radiamatore che CB, ma ormai ho tolto le antenne dal tetto da quando c'è internet
okkio a dare certe frequenze ......... tanti e tanti anni addietro quella frequenza era anche usata nel nord Italia.
L'auto è più comoda rispetto a prima (sempre Michelin Primacy) per tenuta e consumi non vedo sostanziali differenze, per quello bisognerebbe fare sempre gli stessi percorsi nelle stesse condizioni, ecc.... per il consumo si parla dell'ordine di qualche decimo di lt ogni 100 km; tenuta non vado a chiedere cose strane, io poi le tengo molto gonfie, 2,5 tutte 4
 
alla fine non è malvagia allora... pero' non sono per niente economiche...chissà se a sti prezzi(130l'una...) c'è qualche altra gomma migliore e soprattutto silenziosa sulle mercedes... intenditori fatevi avanti... :) se non si era capito sono un cultore del viaggiare con minor rumori possibile in auto.... ( quando ho provato il 3200cc v6 MB e mi sono reso conto che a qualunque regime non emette rumore me ne sono innamorato!)
 
Eccomi Michelin Pilot Premicy....

E NON SO' SE LE RIMONTERO!!! :) come tutte le gomme michelin ultimamente energy e non...

Invecchiano e indurisco velocemente...
Alla fine se fai tantissimi km all'anno son ottime perchè durano, solo che appena la temperatura si raffredda o l'asfalto è bagnato non sono il massimo (e son le Pilot...immagino le energy, le avevo sulla punto e volavo via con il bagnato...idem sulla smart)

Io le avevo montate su consiglio di un cugino e di un amico che su Mondeo SW e Laguna SW han fatto circa 50-60m km con un treno O_O ed è un bel risparmio ecc....tanto in inverno ho le yoko termiche

Però...ok durano (ma costano anche di piu) però alla fine se uno non fà proprio tanti km..io preferisco una gomma un attimo piu prestazionale

Almeno queste sono le impressioni che ho avuto io :)

PS: ottime in autostrada in giugno luglio agosto... anche sotto il sole e temperature tropicali :asd: viaggi e viaggi con tenuta buona visto il caldo....niente effetto "gomma riscaldata" e le consumi pure poco :asd:

Ma per il resto dell'anno non le amo :) -.- sul bagnato nelle rotonde è un patir....
 
bene...mi sembra di capire che se fosse vero che riducono i consumi è solo perche essendo più dure rotolano meglio...ma poi sul bagnato....ops....
ok,ecco allora la domanda da 100.000.000 $.... vorrei gomme SILENZIOSE e che allo stesso tempo non le spalmi in estate sull'asfalto rovente e che in inverno non mi pattinino.... cosa mi consigliate?


i flinston se la passavano meglio..vallo a consumare un rotolo di pietra.. :)
 
Non troverai nulla di simile... forse in futuro con le nanotecnologie che possono essere modificate con un codice di imprinting multiplo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Impossibile avere delle ottime gomme estive e delle ottime gomme invernali perchè il materiali si comportano in modo diverso.
 
Uhm anche io ho avuto le michelin che cita RiCAT, ma non pensavo fossero delle Energy, comunque andavano bene in quanto a silenziosità, non le ho trovate dure però, le ho consumate in circa 40K, anche come tenuta nulla da dire, sono solo poco precise come guida secondo me.
Le Energy le ho sulla punto....ma quella....
 
Uhm anche io ho avuto le michelin che cita RiCAT, ma non pensavo fossero delle Energy, comunque andavano bene in quanto a silenziosità, non le ho trovate dure però, le ho consumate in circa 40K, anche come tenuta nulla da dire, sono solo poco precise come guida secondo me.
Le Energy le ho sulla punto....ma quella....

No no non sono energy... però le energi le ho avute su altre auto....e se già le Pilot "mi danno questa sensazione" immagina le energy :D

Quello intendevo eheheh :)

Cmq...apparte tutto...Tony non son cosi male...ma sinceramente se non fai km e km te le sconsiglio :)
 
mah tutte le volte che ho avuto michelin si son indurite e non erano mai il massimo, ricordo che sul 318i del 92 con le Michelin di primo equipaggiamento le cambiammo a, mi pare, 70000km (non esagero) solo perchè dure ma ben sopra ai minimi come usura.

Non parlo di Michelin supersportive che certamente saranno un'altra cosa ma secondo me questa marca è valida per utilitarie oppure supersportive mentre il range intermedio non vale quanto le paghi.

Poi sono esperienze personali ovviamente
 
Beh:) stai parlando di michelin di 20 anni fa 1998K, a quei tempi e anche prima erano davvero gomme scadenti secondo me, ricordo ancora mio zio con la GS, montò le sue michelin nuove, uscì dal gommista---pioggia---curva---360°:asd: Da allora ancora oggi non gli si può nominare Michelin:D
 
Beh:) stai parlando di michelin di 20 anni fa 1998K, a quei tempi e anche prima erano davvero gomme scadenti secondo me, ricordo ancora mio zio con la GS, montò le sue michelin nuove, uscì dal gommista---pioggia---curva---360°:asd: Da allora ancora oggi non gli si può nominare Michelin:D

si forse hai ragione:D ma a leggere in giro si continua a sentire che si induriscono facilmente.

Delle P6000 che son cmq recenti non si parla tanto bene e sulla Meriva di mia moglie (erano su) per me non sono un granchè
 
si forse hai ragione:D ma a leggere in giro si continua a sentire che si induriscono facilmente.

Delle P6000 che son cmq recenti non si parla tanto bene e sulla Meriva di mia moglie (erano su) per me non sono un granchè

Eh sai che i pregiudizi son duri a morire:asd:, comunque io sapevo che le "dure" erano le energy di molti anni fa, poi risolto suppongo. Io le mie michelin non energy è dal 1992 che le pelo al limite consentito, mentre le pirelli mi hanno sempre fatto tribulare, le P6000 in effetti sono scarsissime.