Mi presento (in ritardo!)

caseguy65

MBenz Dilettante
29/12/09
13
0
0
Cremona - Italia
Mi presento (in ritardo!)

...cioè dopo aver già postato, chiedo scusa.

Sono Mercedes-ista da sempre. I miei primi ricordi sono il sedile posteriore di una 200D (codine) con la quale (avevo 3 anni) i miei mi hanno portato dalla Svezia al Marocco. Altri tempi!

In famiglia, dopo qualche parentesi (Volvo 164E e poi 244DL) siamo tornati alla Stella com la 190D 2,2. Poi, l'ammiraglia 300SE W126, a mio avviso la migliore serie mai costruita della Mercdes. Poi la SLK 320 e un paio di Classe A. Taccio sull'ultima, in quanto ne ho già parlato ampiamente sul forum.

Per i viaggi uso una XJ6, una dell'ultime a 6 cilindri in linea (cioè quelle vere) che ha in comune coll'Aston Martin DB7 il motore. E' la macchina che possiedo da più tempo - ormai quasi dieci anni - e la sua affidabilità è stata l'esatto contrario di quello che tutti mi dicevano di aspettarmi. Prima di lei ho avuto una 728i, una 735i, e una 525TDS che erano belle ma dall'elettronica un po' capricciosa.

Il "gattone" purtroppo non diventa però più giovane col tempo, e ho messo gli occhi sulla CLS, che guardacaso dicono di aver disegnato per soffiare i clienti della sinuosa inglese...

Comunque saluti a tutti e complimenti x il sito!

Invece proprio dal gattone mi pare che ci sia in pentola una nuova super ammiraglia degna del blasone.. chiaramente dimenticati i vari benzina perchè le top del micio saranno diesel visto l'ultimo diesel sfornato sulla semi ammiraglia.
Onestamente le vecchie jaguar non mi hanno mai fatto impazzire ma sembra che questa prossima sia davvero molto innovativa.

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... vi svelo il mio sogno fin da bambino, da quando ne ho visto una grigio metalizzato scendere lungo la via dove abitavo... la W100 (passo corto). Secondo me, per tecnologia dell'epoca, qualità, e effetto scenico, mai la Stella ha fatto di meglio (e ovviamente nessun'altro!)!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Benvenuto, belle macchine:)
Son d'accordo anche per la W100, ricordo che lessi di parecchia idraulica in quell'auto...anche per i vetri mi pare...

complimenti per le car attuali e passate.

Molto bella la XJ solo per chi se ne intende oramai:)