messaggio di guasto agli stop posteriori di ML W164

franceschino

MBenz Emergente
18/9/08
106
0
0
BARI
messaggio di guasto agli stop posteriori

da qualche mese il display in auto mi segnala anomalia nelle luci degli stop. dopo un controllo veloce mi sembrava che fosse tutto ok quando in realtà si accendono quelle ausiliarie (in basso nel fanale post) mentre le lampadine in alto rimangono spente. ho controllato le lampadine e sono sane e neanche pulendo i contatti è cambiato nulla. Cosa devo fare per ripristinare il falso guasto?

E la Madonna bisognerà mica andare a resettare gli errori anche quando si bruciano le lampadine! Ci sarà qualche falso contatto...provato comunque a cambiare le lampadine o controllare il cablaggio fin dove si può?

purtroppo le ho tentate tutte: lampadine perfette, ho pulito i contatti ma niente. L'assistenza mi ha detto che va effettuato un ponte con la massa dal costo di pochi euro. Ma possibile che è sempre tutto più difficile...

certo chela soluzione prospettata dai mitici uomini dell'officina Merz non è proprio un esempio di perfetta risoluzione del problema...si tratta di capire se lo dicono con cognizione di caousa perchè sanno già che toccherebbe cambiare la centralina dedicata, piuttosto che investire un poco per capire dove sta realmente il problema. Se è il primo caso tutto sommato sono onesti, se il secondo vuol dire che non vogliono perdere tempo e danno consigli che si possono tenere per loro

sembrava rispondermi con convinzione tanto che, ha aggiunto, di averne già fatte tante... la cosa assurda è che anche per due ca... di stop bisogno interpellare "le menti pensanti" quando sugli altri modelli basta sostituire le lampadine. Che senso ha fare passare dalla centralina elettronica il contatto del pedale dei freni?? Mi sono proprio rotto!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ormai deve esser tutto sotto controllo, elettronica chiama elettronica:)
La centralina specie con cambio automatico deve sapere se il freno è premuto o no.

Sostituzione lampadine

Sostituzione lampadine

sembrava rispondermi con convinzione tanto che, ha aggiunto, di averne già fatte tante... la cosa assurda è che anche per due ca... di stop bisogno interpellare "le menti pensanti" quando sugli altri modelli basta sostituire le lampadine. Che senso ha fare passare dalla centralina elettronica il contatto del pedale dei freni?? Mi sono proprio rotto!

Ragazzi, ma è successo pure a me, e tutto si è risolto sostituendo le lampadine !
Forse le cose sono più facili di quanto non sembrino !

Provo a dire la mia visto che ho visto questo difetto su diversi ML , smonta il fanale posteriore e vai a vedere all'interno dove c'è la basetta nella quale sono montate le lampadine , c'è una pista di metallo che fà da collegamento alle luci , di solito vicino ad una delle lampadine si creano dei piccoli buchi ( col calore credo ) , è sufficiente una saldatura a stagno per riparare il corto circuito che si è creato , in pratica è come se si fosse spezzato un filo . E' un difetto noto di queste vetture ma in mercedes risolvono il problema cambiando il fanale .

si al 99% e la massa mi era successo anche a me mi segnava errore luci post. erano i contatti che non facevano massa prova con il tester