Mercedesista (si può dire?)

IroNLieR

MBenz Dilettante
20/11/09
13
0
0
Macchina
Mercedesista (si può dire?)

Ciao a tutti! Sono un mediamente felice possessore di una simpatica W204 220cdi con nag 5. Fino a poco tempo fa avevo la stessa autovettura però w203 con un meraviglioso cambio manuale. Probabilmente sarà questione di abitudine ma, posto che il nag fa pena, non digerisco molto l'impossibilità di decidere la marcia in cui stare.
Adoro smontare gli interni della macchina per fare lavori di aggiunta/sostituzione di parti elettroniche. A tal proposito infatti sto cercando il modo di installare il Comand APS.
Spero di dare un serio contributo al forum. Saluti a tutti!

Benvenuto: Si dice Mercedesiaco:D ovvero mercedes maniaco.
Sul nag 5 io devo dire che non sono stato molto contento perchè è un cambio egregio ma non sostituisce completamente il manuale.
Ho provato ed avrò, fra pochi giorni, un 7 g tronic accoppiato ad una v6 350. Quello è IL cambio automatico. Il nag 5 ormai ha dato in Mercedes.
Se hai il 220 cdi normale sei a posto se invece hai il 220 cdi bluefficiency come la mia ex auto (E) potresti avere qualche problema agli iniettori. Quello solo il tempo te lo dirà.
Io ho preferito non sottostare al tempo ed alla casualità ed appunto sono passato ad una bella e testata iniezione bosch.
Se installi il comand APS ti troverai con il massimo attualmente disponibile in commercio.
Fallo e non te ne pentirai.

Ultima modifica:
Benvenuto: Si dice Mercedesiaco:D ovvero mercedes maniaco.
Sul nag 5 io devo dire che non sono stato molto contento perchè è un cambio egregio ma non sostituisce completamente il manuale.
Ho provato ed avrò, fra pochi giorni, un 7 g tronic accoppiato ad una v6 350. Quello è IL cambio automatico. Il nag 5 ormai ha dato in Mercedes.
Se hai il 220 cdi normale sei a posto se invece hai il 220 cdi bluefficiency come la mia ex auto (E) potresti avere qualche problema agli iniettori. Quello solo il tempo te lo dirà.
Io ho preferito non sottostare al tempo ed alla casualità ed appunto sono passato ad una bella e testata iniezione bosch.
Se installi il comand APS ti troverai con il massimo attualmente disponibile in commercio.
Fallo e non te ne pentirai.
Sono d'accordo con te, almeno per sentito dire, dato che del 7g ne ho sempre sentito parlare un gran bene. La mia non è BlueEfficency: è di febbraio di quest'anno. Ho letto che l'accoppiata NAG5/220CDI non è stata delle migliori. Sinceramente sto constatando che è proprio così:(

benvenuto concordo il cambio manuale rimane sempre il mio preferito a mio dire ,la vettura la devo guidare io saluti.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
benvenuto,
visto che ti piace smontare parti dell'auto perchè non vedi se riesci a smontare il nag 5 montare il 7g?!:lol:

p.s.senza offesa è una battuta.

Donato questa e' un'idea mica male.
Ci sono decine di migliaia di clienti Mercedes che non vedrebbero l'ora di fare questo upgrade .....