Mercedes nei Rally

non mi attraggono più di tanto,anche se sembrano efficaci nei rally.....molto meglio subaru,mitsubishi e peugeot...;)

non mi attraggono più di tanto,anche se sembrano efficaci nei rally.....molto meglio subaru,mitsubishi e peugeot...;)

si ma si parla di 40anni, fa subaru e mitsubishi chissà dov'erano, la seconda non aveva ancora nemmeno in produzione i videoregistratori VHS:approved:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì erano forti nei rally-marathon, ma c'erano anche le S che correvano col 6.3 nei campionato turismo europeo contro Ford Capri Perana e Opel Commodore ...... e la tenuta non era certo quelle delle odierne vetture.
Ora dei rally-marathon con auto di serie (ovviamente irrobustite) non ne è rimasto praticamente nessuno, per vincere il Parigi-Dakar e derivati si approntano auto particolari, con al massimo qualche ricordo con la linea dell'auto di serie.

Sì erano forti nei rally-marathon, ma c'erano anche le S che correvano col 6.3 nei campionato turismo europeo contro Ford Capri Perana e Opel Commodore ...... e la tenuta non era certo quelle delle odierne vetture.
Ora dei rally-marathon con auto di serie (ovviamente irrobustite) non ne è rimasto praticamente nessuno, per vincere il Parigi-Dakar e derivati si approntano auto particolari, con al massimo qualche ricordo con la linea dell'auto di serie.

del 6.3 ricordo...ma di utilizzo da pista, tipo dtm, mai rally

del 6.3 ricordo...ma di utilizzo da pista, tipo dtm, mai rally

Infatti parlavo dell'Europeo turismo, comunque le W109 erano state anche usate in corse tipo Rally- Marathon, e prima ancora si usavano le MB Ponton. Anche la W123 (sia benzina che diesel) ha partecipato e vinto alcuni Rally-Marathon come il Londra-Sydney. Invece di rally propriamente detti non mi ricordo MB, in quanto non adeguati alle caratteristiche delle auto con la stella (specie in passato).