mercedes classe b 200---ma ne vale la pena?

ronaldino67

MBenz Dilettante
18/1/09
7
0
0
57
mercedes classe b 200---ma ne vale la pena?

Cari amici del forum,sono in possesso di una classe b 200 cdi da un mese,ed ho gia voglia di cambiarla!
Premetto che la sua bella linea mi ha fatto cambiare l auto che avevo prima,ossia una golf 5 tdi 140 cv.
Mi sono detto,sicuramente la b non è cosi aggressiva e performante,però avrà degli altri vantaggi-comodita-silenziosità-soluzioni tecniche---insomma sono in mercedes.
Hai mè,mi sono ritrovato con una vettura -rumorosa-lenta-(140cv)-assetata(11-14-15 km con un Lt) priva di pannello insonorizzante sotto al cofano(lo voglio mettere io per sentire se cambia qualcosa) -propulsore che gira molto in alto 3 4 mila giri-volante che alle alte velcità non si indurisce-con il clima acceso perde tanta potenza-
Insomma non trovo un punto a favore se non una bella linea.
Ho fatto anche questa prova------ho provato una golf plus 140 cv,ossia una vettura piu pesante,e meno performante della mia golf 5.IL risultato? Ve lo lascio immaginare.--VI prego datemi dei motivi per cambiare idea .
Senza offesa per chi è attaccato al marchio Mercedes,ma Io sono veramente deluso credevo di trovarmi altro tra le mani.

3-4.000 giri? son davvero tanti x me...cambio manuale o auto?

il volante che si indurisci in funzione alla velocità è optional...si chiama active steering.

l'assetato..conseguenza dei giri...mi pare davvero strano....

guarda un gran consiglio che ti posso dire: se volevi un'auto che durasse all'infinito , poco spinta, affidabile al 100% l'hai azzeccata..se punti sulla Sportività, quella vera...devi cambiar marca (amenoche non puoi permetterti una qualsisi AMG)

quanti km ha ora? ....te ne accorgerai dopo i 30.000 che si abbassan i consumi e va di più....dicono che in media il rodaggio di una MB finisce sui 60.000 km!

mercedes classe b ne vale la pena

mercedes classe b ne vale la pena

Grazie della risposta-----l auto ha 13000 km il cambio e manuale ha anche il FAP però ti assicuro che il regime dei giri per farla andare un po sono quelli,ed i consumi se faccio il bravo bravo sono i 15 con un lt.Comunque se conosci qualcuno con una wv plus fatti un giro,poi prova la MB.........

uhmmm...posso essere sincero...cambiala...se non sei soddisfatto non ci perdi molti soldi a darla via ora...i consumi aparer mio non cambiano moltissomo dopo i 30.000km...o almeno nella mia non ho visto grandi differenze...prestazioni parlando..beh...anzi no lasciamo stare...MB non va presa di certo per le prestazioni..la linea è bella si...comoda elegante..ma se da una golf 5 passi a una B...beh la differenza la senti molto molto..io fossi in te se ne hai le possibilità economiche...dalla via e prendi qualcosa che ti soddisfa di piu

mi pare davvero strana la situazione....come consumi dovresti stare sui 14/15 km/l,come accelerazione da 0 a 100 dovresti stare sotto i 10 secondi,la coppia dovrebbe arrivare intorno ai 2000 giri,e come velocità massima dovresti superare di poco i 200...mi sembrano strane le tue descrizioni....forse conviene farla controllare...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
uhmmm...posso essere sincero...cambiala...se non sei soddisfatto non ci perdi molti soldi a darla via ora...i consumi aparer mio non cambiano moltissomo dopo i 30.000km...o almeno nella mia non ho visto grandi differenze...prestazioni parlando..beh...anzi no lasciamo stare...MB non va presa di certo per le prestazioni..la linea è bella si...comoda elegante..ma se da una golf 5 passi a una B...beh la differenza la senti molto molto..io fossi in te se ne hai le possibilità economiche...dalla via e prendi qualcosa che ti soddisfa di piu

guarda la conversazione riguardo la b 200 turbo, dopo i 15.000 km si è sbloccata di un bel po'....mercedes la si apprezza nel tempo:)

e quoto salvo..se casomai dopo i 15-16 va ancora così falla controllare

Il concetto di base è che avresti dovuto provare una vettura analoga prima, dici che ha 13000 km, magari l'han guidata male ed ha filtro aria ed il FAP sporco.
Se la vendi immediatamente, visto che è usata, perdi qualcosa, dipende il prezzo che l'hai pagata ed a che cifra riesci a piazzarla, se l'avevi presa nuova perdevi secco sul 25-35% ...... essendo usata magari non ci rimetti nulla, magari stai sul 20% di quello che l'hai pagata, gira un po' di concessionari diversi
http://www.spritmonitor.de./ ed in particolare http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/28-Mercedes-Benz/636-B-Klasse.html?fueltype=1&power_s=100
da qui vedi un 6,99 e quindi come media i 14 km al lt ci sono, se fai la stessa cosa con la Golf 140 cv stai sui 6,4 quindi 1,5 km in più con un lt.
Per il rumore, tutte le prove delle riviste specializzate l'han fatto notare, io posso solo consigliarti di girare 3-4 negozi di fai da te specializzati/colorifici e chiedere che materiale isolante consiglierebbero da applicare come fonoassorbente (ed ovviamente in grado di resistere a quelle temperature e con lo sporco, non sarebbe bello che ogni 6 mesi sei costretto a cambiarlo).
Poi altra possibilità, dopo avere fatto tutti i controlli filtro aria ed il resto, puoi pensare a fare una leggera rimappa, però non ti diventa certo una BMW 120d, nemmeno se la porti alla stessa potenza.

non saprei io...con la mia se la usassi come un cristiano senza sgasare come faccio spesso mi farebbe tranquillamente i 15/16....in autostrada mi ha fatto pure i 19 con un litro a 135km/h....quindi una B pesa meno...il 200cdi ha i miei stessi cavalli...dovrebbe consumare meno...cmq..se non è contento...inutile tenerla...ovviamente li incide il fattore economico..darla via subito è un po unospreco di soldi...ma guidare deve essere un pacere per il pilota...

Cari amici del forum,sono in possesso di una classe b 200 cdi da un mese,ed ho gia voglia di cambiarla!
Premetto che la sua bella linea mi ha fatto cambiare l auto che avevo prima,ossia una golf 5 tdi 140 cv.
Mi sono detto,sicuramente la b non è cosi aggressiva e performante,però avrà degli altri vantaggi-comodita-silenziosità-soluzioni tecniche---insomma sono in mercedes.
Hai mè,mi sono ritrovato con una vettura -rumorosa-lenta-(140cv)-assetata(11-14-15 km con un Lt) priva di pannello insonorizzante sotto al cofano(lo voglio mettere io per sentire se cambia qualcosa) -propulsore che gira molto in alto 3 4 mila giri-volante che alle alte velcità non si indurisce-con il clima acceso perde tanta potenza-
Insomma non trovo un punto a favore se non una bella linea.
Ho fatto anche questa prova------ho provato una golf plus 140 cv,ossia una vettura piu pesante,e meno performante della mia golf 5.IL risultato? Ve lo lascio immaginare.--VI prego datemi dei motivi per cambiare idea .
Senza offesa per chi è attaccato al marchio Mercedes,ma Io sono veramente deluso credevo di trovarmi altro tra le mani.

Quoto in tutto e per tutto !
Mai piu' MB, almeno in questa fascia di prezzo.
Credo che sarei rimasto piu' contento con serie 1 120d, Audi A3 e perfino GOLF e BRAVO.
In passato ho avuto la Golf 4 serie e quella devo ammettere che valeva i soldi che costava!
Ciaoooo