MERCEDES CLASSE A 200 CDI
acquistata a settembre 2007, percorsi 12.000 km, sin da nuova ha presentato problemi di rumori che la concessionaria sostiene di non sentire ma che comunque si fanno sempre più evidenti:
a) in fase di accellerazione premendo la frizione per passare alla marcia superiore si sente un forte rumore di rotolamento di qualche cuscinetto relativo a qualcosa che gira per inerzia per pochi secondi; sembrerebbe provenire dal cambio.
b) evidente gioco nella parte superiore dell'ammortizzatore dx.
Entrambi i problemi non sono stati risolti.
Inoltre a basso numero di giri con utilizzo intenso della coppia è possibile percepire un irregolare giro degli ingranaggi del cambio/differenziale, come se gli ingranaggi non fossero perfettamente posizionati.
Ho avuto 6 auto di diverse marche e ho percorso circa 700.000 km, l'ultima una Renault Scenic 1900 dti ha fatto 226.000 km e l'ho venduta perfettamente funzionante ad un marocchino.
Di meccanica non sono uno sprovveduto visto che la manutenzione viene fatta sempre da me (per la Scenic ho lasciato all'officina solo il cambio della cinghia della distribuzione).
Sono particolarmente deluso dalla macchina da 28.000 euro e dal fatto che i problemi non vengano risolti.
Che dire, per la prima volta nella mia storia automobilistica cercherò di vendere la macchina entro la fine della garanzia perchè, al di la dell'ammortizzatore che prima o poi mi metterò a posto io, sono certo che qualche cosa di grave succederà al gruppo cambio/differenziale e ciò deve accadere durante la garanzia, sennò.......
Peccato ero contento delle prestazioni, della qualità percepita e della praticità ma i problemi evidenziati mi fanno pensare che si tratti infine di una "baracchetta" o che la rete di assistenza non sia all'altezza.
acquistata a settembre 2007, percorsi 12.000 km, sin da nuova ha presentato problemi di rumori che la concessionaria sostiene di non sentire ma che comunque si fanno sempre più evidenti:
a) in fase di accellerazione premendo la frizione per passare alla marcia superiore si sente un forte rumore di rotolamento di qualche cuscinetto relativo a qualcosa che gira per inerzia per pochi secondi; sembrerebbe provenire dal cambio.
b) evidente gioco nella parte superiore dell'ammortizzatore dx.
Entrambi i problemi non sono stati risolti.
Inoltre a basso numero di giri con utilizzo intenso della coppia è possibile percepire un irregolare giro degli ingranaggi del cambio/differenziale, come se gli ingranaggi non fossero perfettamente posizionati.
Ho avuto 6 auto di diverse marche e ho percorso circa 700.000 km, l'ultima una Renault Scenic 1900 dti ha fatto 226.000 km e l'ho venduta perfettamente funzionante ad un marocchino.
Di meccanica non sono uno sprovveduto visto che la manutenzione viene fatta sempre da me (per la Scenic ho lasciato all'officina solo il cambio della cinghia della distribuzione).
Sono particolarmente deluso dalla macchina da 28.000 euro e dal fatto che i problemi non vengano risolti.
Che dire, per la prima volta nella mia storia automobilistica cercherò di vendere la macchina entro la fine della garanzia perchè, al di la dell'ammortizzatore che prima o poi mi metterò a posto io, sono certo che qualche cosa di grave succederà al gruppo cambio/differenziale e ciò deve accadere durante la garanzia, sennò.......
Peccato ero contento delle prestazioni, della qualità percepita e della praticità ma i problemi evidenziati mi fanno pensare che si tratti infine di una "baracchetta" o che la rete di assistenza non sia all'altezza.