Mercedes C W203 quali pneumatici e allestimento

wiliambil

MBenz Dilettante
28/9/11
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Napoli
Allestimento elegance o pacchetto AMG?

Secondo voi qual'è la più confortevole tra queste 2 versioni? L'AMG ha l'assetto ribassato e ammortizzatori rigidi, poi l'auto diventa tropppo rigida? Ad es. gli avvallamenti che si trovano sulle strade secondarie si sentono tanto adiscapito del confort? L'altezza ridotta rischia di far toccare la macchina nelle pedane dei garage che di solito hanno una pendenza molto accentuata. Cosa mi consigliate tra le 2?
p.s. ma i cerchi 16 sono molto più confortevoli dei 17? ...pregi e difetti dei cerchi 16 e 17....
GRAZIE !!!!!!!
 
Sui tombini un po infossati e dossi la differenza tra' cerchio da 17/18 e 16 e abissale ( coi 17 senti certe mazzate pazzesche ), quasi impossibile tenere dei cerchi da 17 per molto tempo ( diventano quadrati )
 
Ma volendo si possono montare cerchi da 16 sotto l'AMG?
Cmq si tratta della sportcoupè del 2004 non del nuovo modello....
Ma si può cambiare lo scarico a doppio tubo della elegance con quello unico ovale della amg? se si quanto costerebbe...?
 
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Io fossi in te opterei per i 16, meno belli, ma molto più confortevoli ed economici anche in termini di costi d'esercizio (consumo carburante, causa minor superficie di rotolamento, e costi di sostituzione pneumatici).
Se dai importanza all'estetica e non fai molti chilometri, di cui molti in autostrada, allora puoi pensare ai 17, che dalla loro hanno estetica e un pizzico di stabilità in più (ma molto più rumore ;)
 
una sportcoupè con cerchi del 16 ... mmm .... iak ...
te ne pentirai se metterai i 16 ... prendi i 17 con spalla 45 e allestimento elegance e sei apposto ...
 
io opterei per pack amg,ma il fattore comfort mi farebbe dire il pack elegance per poi pentirmi dell'estetica i mettere il pack amg in futuro.
quindi dipende da quello che vuoi tu,sicuramente il comfort del 16 sul 17 te lo scordi,soprattutto con gomme dure.
 
proverei a chiedere al concessionario, (con una buona scusa) di provare una con il pack amg e un'altra senza, indipendentemente dalla misura dei cerchi. L'importante è vedere la differenza di come reagiscono alle buche cioè come "rimbalza" la macchina con e senza Amg. A mio parere sono fastidiose le auto che ci fanno rimbalzare quasi fino a prendere una testata al tetto, forse con l'AMG non c'è questo inconveniente perchè le sospensioni assorbono meglio la strada beneficiandone la stabilità senza rimbalzi verso l'alto. Ma l'opposto della medaglia è che si sentono di più le sospensioni lavorare e sentire di più le vibrazioni sotto il....diciamo sotto di noi, comunque è sempre meglio che "rimbalzare" come una palla. Ti consiglio cerchi da '17 al massimo se no si sente troppo la strada.
Fonte: ho provato una C executive senza AMG dal concessionario e mi sentivo rimbalzare da tutte le parti. Possiedo una Bmw che non ha questo problema, non rimbalza sulle buche ma si sentono di più le sospensioni e lo trovo più confortevole.
 
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Attenzione che i 18" non sono/sarebbero catenabili con tutte le conseguenze del caso (doppio treno, ramponi, o catene sottilissime che però non sono omologate)
 
Appunto, conosco una persona che ha cambiato il suo allestimento da 18" AMG (con gomme diverse anteriori/posteriori) con i 17", costa meno e ha meno problemi di durezza sull'asfalto.
 
Anche con le 17 puoi avere posteriore maggiorate oppure tutte le gomme uguali.


Attualmente sto valutando di acquistare una mercedes classe C 250 cdi 4 matic executive berlina e il concessionario mi ha già fatto un preventivo ma poi ho rimandato tutto perchè alcuni optional non mi convincevano…
Uno tra questi è proprio l’assetto sportivo (cod. 486) che costa solo 460 euro e comprende anche i cerchi AMG ’17 però differenziati (225 davanti e 245 dietro) ma io li volevo della stessa misura, cioè tutti quattro da 225 e allora chiedo al concessionario se è possibile avere un altro paio uguale di cerchi davanti in sostituzione di quelli posteriori oppure altri cerchi diversi da quelli sopra citati senza eventuali sovraprezzi.
Mi sento rispondere che non era sicuro e che ci sarebbe forse un problema tecnico di montaggio, oltre ad un problema di eventuali modifiche ad un optional stabilito dalla casa. Ma mi avrebbe fatto sapere per telefono…è già passata una settimana e non ho ancora ricevuto risposta.
Non so ma mi viene il dubbio che con l’assetto sportivo l’auto è compatibile solo con i cerchi differenziati, è così?
Siccome valutavo una proposta di postmontaggio…
Mi fai sapere, grazie
saluti
 
Concordo sul fatto di avere gomme della stessa misura, minori problemi, possibilità di permutazione anteriore-posteriore ed infine minori costi di acquisto. Per quanto riguarda i cerchi, cosa ha omologato sul libretto?
 
Ma il concessionario non ne ha mai venduta una con quell'allestimento? In quel caso (oppure con altro concessionario), è facile avere la risposta con la copia del libretto, anche se MB Italia, con l'ufficio relazioni col pubblico, dovrebbe essere in grado di dare risposta (anche se è meglio il libretto, di li non si sfugge); altrimenti ci sarebbe da fare un giro alla motorizzazione provinciale, attraverso un'agenzia.
Però per questo lavoro da detective, è chi vende che deve darsi da fare.
 
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