mercedes c 180 tps kompressor a gpl

C180TPSKOMPRESSOR

MBenz Dilettante
12/8/09
3
0
0
perugia
mercedes c 180 tps kompressor a gpl

:skyluke:salve..sono un felice possessore di una mercedes c 180 tps kompressor 143 cavalli serie w203 del 2003..avevo pensato di trasformarla a gpl con un impianto brc,visto che dal 15 agosto partono i nuovi incentivi per tutte le classi euro da 0 a 5 per 500 euro..il meccanico avrebbe qualche dubbio sulla durata delle valvole,doveva prendere alcune informazioni in proposito..qualcuno di voi ha un modello simile a gpl?? qualche problema? esperienze negative? un saluto a tutti del forum mercedes

benvenuto e vai di gpl....se l'impianto viene fatto da chi competente(non solo a voce) non ci sono problemi...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
benvenuto.ma consuma molto la tua auto visto ke vuoi passarla a gpl?

Io da un paio di mesi ho trasformato una w202 C180 a GPL ma è tutto altro motore :asd: è il 122cv

benvenuto.ma consuma molto la tua auto visto ke vuoi passarla a gpl?
in verita non consuma molto...rispettando i 130 in autostrada il computer indica 7 litri ogni 100km e sulle statali arrivo a fare con una guida attenta tra i 6 e i 6.5litri,il problema sta nel fatto che il gas costa oggi sui 55centesimi a fronte di un litro di benzina a 1.25 diciamo..se e' vero che cambia pochissimo a gpl,ecco fatto che per quanto consumi poco,conviene anche se a malincuore metterla a gpl..cmq la tendenza della benzina e' a salire di prezzo..poi oggi lo stato da 500 euro di incentivi,dunque l impianto me lo metterebbero un brc con tiroidale a 1430 euro

benvenuto

come detto da salvo, se l'impianto è fatto da gente competente non avrai nessun problema

curiosità: mi confermi che con un'impianto gpl si può passare da euro 0 a 5? sicuro che viene aggiornato anche il libretto di circolazione?
non lo so se passi da 0 a 5..cmq non avresti piu' i problemi per circolare dove vigono i divieti per le auto inquinanti

anke a me era venuta voglia di fare l'impianto...ma non sono tanto sicuro.
ho paura ke poi da problemi e mi tokki spendere una barca di soldi(per i ricambi mb bisogna vendersi un rene).

in verita non consuma molto...rispettando i 130 in autostrada il computer indica 7 litri ogni 100km e sulle statali arrivo a fare con una guida attenta tra i 6 e i 6.5litri,il problema sta nel fatto che il gas costa oggi sui 55centesimi a fronte di un litro di benzina a 1.25 diciamo..se e' vero che cambia pochissimo a gpl,ecco fatto che per quanto consumi poco,conviene anche se a malincuore metterla a gpl..cmq la tendenza della benzina e' a salire di prezzo..poi oggi lo stato da 500 euro di incentivi,dunque l impianto me lo metterebbero un brc con tiroidale a 1430 euro

Io sulla C180 sinceramente con l'ultimo modello di brc non noto differenze...forse sarà un pelo piu lenta bò...ma non ne ho indea sinceramente ed ho solo 122cv a fronte di una classe C berlina tutto tranne che leggera (w202)