Mercedes Benz CLC

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Mercedes Benz CLC

Nata nel 2000 la Mercedes Classe C Sportcoupè esce dal listino e, da maggio, lascerà il posto alla sua erede, la CLC. Realizzata sulla base della nuova classe C ne riprende le soluzioni stilistiche nella parte frontale, per ciò che riguarda il posteriore si nota una minor superficie vetrata del portellone e un taglio diverso dei gruppi ottici. Rispetto alla prima serie i tecnici Mercedes hanno cambiato o rinnovato più di 1.100 componenti e nonostante ciò il design della fiancata, del posteriore e della plancia interna non si allontanano di molto dal modello appena rivisitato. L’estetica è in linea con le ultime espressioni di design della Stella, con linee squadrate, un frontale teso e affilato per arrivare ad un posteriore all’insù caratterizzato da un’ampia terza luce di stop. Le motorizzazioni offerte sono a 4 e 6 cilindri che vanno da 122 CV a 272 CV. Aggiornato l’ 1.8 litri che equipaggia la 200 Kompressor il quale sviluppa ora 184 CV (20 in più) e consuma in media quasi un litro di meno ogni 100 km rispetto alla precedente C Sportcoupè. Prezzo di partenza: circa 28.000€
foto disponibili su www.mbenz.it
by S-class
 
in questo video potete che son davvero poche le differenze.
soprattutto all'interno dove sembra cambiare solo il volante e il fondo della strumentazione



P.S.: Questa nuova funzione del forum (video) aggiunta personalmente è davvero una figata
 
alora: davanti molto bella..dietro sembra ua BMW..dentro..mah...a parte volante e pochi pochi altri dettagli..beh è identica...nn mi piace..
 
su quattroruote di marzo dice che la macchina è sviluppata sul pianale della vecchia classe c e non della nuova, in sostanza al di fuori dell'esterno e dei motori e sempre la macchina di prima, che rimane cmq sempre una bella macchina.
 
si il pianale è il vecchio, si sono resi conto che ultimamente vende bene e quindi non han voluto cambiare molto
 
quindi in poche parole...spacciano la CLASSE C SP vecchia...nel senso...hanno preso la nostra...tolto qualche pezzo...e fatta la nuova...e poi dicono...ecco a voi la nuova classe C SP...con piu di 1100 pezzi cambiati...comprese viti spessorini guarnizioni...per me il concetto di macchina nuova non è questo...cmq si è bella...ma non la prenderei
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quindi in poche parole...spacciano la CLASSE C SP vecchia...nel senso...hanno preso la nostra...tolto qualche pezzo...e fatta la nuova...e poi dicono...ecco a voi la nuova classe C SP...con piu di 1100 pezzi cambiati...comprese viti spessorini guarnizioni...per me il concetto di macchina nuova non è questo...cmq si è bella...ma non la prenderei


idem, la penso come te
 
la penso anche io come te, e trovo pazzesco che su una coupè per la seconda volta hanno lasciato il montante sulla porta.
tutti i coupè di questo mondo hanno le porte che finiscono con il vetro e non con la carrozzeria
 
Caspita è vero, da che mi ricordo tutte le coupè erano senza montante attorno il finestrino anteriore. Ed è anche una caratteristica che mi affascina (a me).:wink:
 
ragazzi non ci dimentichiamo che è sempre l'evoluzione della specie, comunque c'è da dire che con il motore diesel da 170 cv e il cambio a 7 marce automatico sarà tutto un'altro pianeta, l'unica pecca e che non la propongono con il motore 3000 turbo diesel ( 320 cdi) e la trazione integrale....
 
si si ok cambio nuovo...piu cavalli...a parer mio cavalli un po stanchi visto che hanno aumentato un po il peso...evluzone della specie?...si in parte...ma solo come meccanica...e non credo nemmeno tutta e come anteriore e posteriore...fine...quindi...evoluzione solo pe meta...o meno...mentra invece la C berlina w204....quella si che è evolzione della specie...