MEGA confronto...

Basileus86

MBenz Dilettante
5/10/09
6
0
0
38
Cassino - italia
MEGA confronto...

Ragazzi scegliete una di queste macchine e ovviamente elencate cosa ha in + delle altre:

MERCEDES classe E coupe
BMW serie 3 coupe
AUDI A5
ALFA BRERA....

ovviamente immagino visto il forum quale sia la favorita...però io vi chiedo, il perchè....

allora...favorita per cosa? durare 400.000 km?
avere il miglior handling?
esser quella più silenziosa?
avere le migliori prestazioni?
quella più economica?

cmq a mio parere personale:

e coupè : confort durata, qualità, contro: prestazioni e handling
serie 3 handling e prestazioni contro: durata affidabilità
a5: lusso confort contro: handling e dubbia affidabilità (le ultime audi non mi convincon)

brera: prezzo design made in italy..sinceramente non ne so molto

p.s. qualcuno di parte direbbe come contro delle alfa: fatte di cartone....mentre altri...non son più quelle di una volta:asd:

Come mai metti nei contro della classe e coupe prestazioni ed handiling?pensavo che fosse abbastanza sportiva come modello...

Io dalla mia piccola esperienza ho capito che l'affidabilità varia da macchina a macchina...e ci vuole tanto c....ulo per beccare quella fortunata...

se uno ha una 100 cv litro e si rompe spesso il turbo non può dire di essere sfortunato...

come prestazioni dico paragonando parità di motore...per esempio e 350 cdi vs 335d...su una rivista dicevan seppure con minor handling la e aveva molte punti in più su altrettanti molti altri aspetti...

per te la sl è sportiva? (da questo capisco cosa intendi per sportiva, poi ti dico...)

forse mi sn espresso male...per sportività nn intendo prestazioni numeri 0-100 tempi ecc... ma semplicemente piacere di guida...fare un po di curvette col sorriso stampato sui denti...la serie 3 coupè fa sorridere di + della e coupè tra le curve a quanto ho capito...
Ma la A5?

Beh se si sa che sportività "estrema" ed affidabilità nn vanno molto daccordo...

forse mi sn espresso male...per sportività nn intendo prestazioni numeri 0-100 tempi ecc... ma semplicemente piacere di guida...fare un po di curvette col sorriso stampato sui denti...la serie 3 coupè fa sorridere di + della e coupè tra le curve a quanto ho capito...
Ma la A5?

Beh se si sa che sportività "estrema" ed affidabilità nn vanno molto daccordo...

la serie 3 ti fa sorridere di più quando curvi sulle salite in montagna...la e coupè ti fa sorridere gli altri 364 giorni l'anno...

la A5 su autlbog dicon ha carenze dinamiche...

la serie 3 ti fa sorridere di più quando curvi sulle salite in montagna...la e coupè ti fa sorridere gli altri 364 giorni l'anno...

la A5 su autlbog dicon ha carenze dinamiche...

le versioni quattro non sono niente male,anche se come piacere di guida le tp sono sempre meglio.....

onestamente tra quelle citate preferirei la nuova e coupe,a seguito della serie 3 per finire con la a5.......che cos'è la brera?:asd:

Salvo ho capito la tua scelta...però perchè sceglieresti la classe e coupe?

Stefbenz perchè dici che la classe e coupe ti fa sorridere gli altri 364gg l'anno?cioè io nn sono esperto di auto nn capisco dv sta la differenza...dove sta tra le curve lo immagino ma dove sta nel "confort" giornaliero proprio NO...

Perchè la A5 la mettete tutti al terzo posto?A me piace moltissimo esteticamente...l'unica pecca secondo me è che spendendo 50mila euro vorrei prendere un marchio BLASONATO...e di blasone ne hanno + lancia ed alfa che Audi...certo poi sn opinioni personali in merito...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
perchè la bmw è vero che è migliore in curva ma perchè è più rigida...questo vuol dire che tutte le volte che non la usi allegramente ti senti i tombini nella schiena.

la A5 è un più che buon mezzo...può avere audio b&o, ottime finiture ecc....pure un diesel che le fà fare 0-100 in 5.5 sec (stando ai dati)...però non mi convince...

io ho provato la e coupè in pista e non ha nulla da invidiare a livello di handling ad una serie 3.
scegli quello che vuoi ma non la brera

.............che cos'è la brera?:asd:
Un flop di 2 tonnellate:asd:

Riguardo l'affidabilità davvero siete ancora così convinti che mercedes sia avanti tutti? Soprattutto Audi ma anche gli altri hanno fatto progressi, invece MB rispetto il passato, dove era parecchi gradini sopra tutti è sicuramente andata indietro, e non lo dico per gli ultimi avvenimenti, davvero. E' quello che sento dire da anni e anche oggi quando chiacchero (dal vero e non sul forum:)) con vecchi possessori di MB passati alle recenti.
Comunque per il sondaggio voto la E coupè solo per la linea perchè non ho altri parametri di giudizio:)

Ragazzi ieri sera fuori al cinema c'era una classe E coupè...kit AMG, nera interni in belle bordeaux, tettuccio....mi sa che anche per la bellezza estetica se la batte con la A5...veramente molto bella!

stefbenz sai benissimo quanto ami la stella ma come qualita' costruttiva oggi penso che la audi A 5 sia ben superiore alla E coupe' poi metterei la bmw e poi da buon ultima l'alfa brera che secondo metrattasi di vero flop commerciale

poi per affidabilita' e sicurezza l'audi e la mercedes secondo me se la giocano alla pari !!!
forse la e coupe' ha alcuni disposisitivi di sicurezza molto piu' innovativi dell'AUDI !!!!!!!!!

poi ..........................DE GUSTIBUS !!!

certo che se dovessero regalarmi un A 5 correrei subito a barattarla con una E coupe'
non farei certo lo stesso se il regalo consistesse in una E coupe' !!!
QUELLA ME LA TERREI BEN STRETTA per vero amore e attaccamento alla marca

CHE LA STELLA CONTINUI A BRILLARE IN ETERNO NEL CIELO !!!

he he he .. come non quotarti ...
io ho provato la e coupè in pista e non ha nulla da invidiare a livello di handling ad una serie 3.
scegli quello che vuoi ma non la brera
il giudizzio di uno che la provata conta tanto quindi .... ;)
Un flop di 2 tonnellate:asd:
:lol:
Ragazzi ieri sera fuori al cinema c'era una classe E coupè...kit AMG, nera interni in belle bordeaux, tettuccio....mi sa che anche per la bellezza estetica se la batte con la A5...veramente molto bella!
e a5 e bella non si puo dire di no ... pero la E coupè ha un fascino che non riesco a trovarla in un altra macchina ... prima adoravo la serie 3 coupè .. ( anche adesso ) ... ma se devo spendere dei soldini la E coupè e il mio sogno .. bianca , pack ///AMG ...250 CGI :D :shocked:
e vai di E coupè allora;)

CHE LA STELLA CONTINUI A BRILLARE IN ETERNO NEL CIELO !!!

:fluffle::fluffle::mb:

la passione per tutto.... anche per il proprio lavoro..è il "volano" che fa muovere il mondo.