Manutenzione e210

maoggimichele

MBenz Dilettante
29/1/09
25
0
0
57
Bagno a ripoli firenze
Manutenzione e210

Salve ragazzi posseggo una fantastica classe e 200 Kompressor del aprile 1999 ancora non restiling con 5 marce benzina
la macchina e particolare unico proprietario sempre in garage ho tolto io il cellofan alla moquette e alle modanature praticamente nuova era di un signore che la usava solo la domenica infatti la macchina ha al momento 57000 km e va da dio
Appena presa ho fatto un tagliando più che altro di filtri e liquidi motore cambio diff. Ecc.
secondo voi visto che ha 14 anni tenuti benissimo che altri interventi dovrei fare magari indicati per un kilometraggio mmaggiore grazie a tutti
michele

Salve ragazzi posseggo una fantastica classe e 200 Kompressor del aprile 1999 ancora non restiling con 5 marce benzina
la macchina e particolare unico proprietario sempre in garage ho tolto io il cellofan alla moquette e alle modanature praticamente nuova era di un signore che la usava solo la domenica infatti la macchina ha al momento 57000 km e va da dio
Appena presa ho fatto un tagliando più che altro di filtri e liquidi motore cambio diff. Ecc.
secondo voi visto che ha 14 anni tenuti benissimo che altri interventi dovrei fare magari indicati per un kilometraggio maggiore grazie a tutti
michele

vedi quando cambiato il liquido freni (ogni 2 anni "teoricamente"), valuta di sostituire olio cambio e differenziale.
Controlla le 2 cinghie (kompress e servizi) e magari la carica del clima.
Ah anche il filtro benzina ma dipende da km fatti dunque forse non serve, perchè a memoria Mercedes lo prescrive a km superiori, prova a chiedere.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se hai il libretto dei service con interventi e ricevute bene, altrimenti controllata ed al 90% sostituzione di filtro benzina, aria abitacolo, candele, cinghie motore, e poi tutto il resto vetusto meccanicamente anche se prescritto per km superiori (ovviamente ammortizzatori, gomme, ecc.... si cambieranno quando ce ne sarà bisogno)

Controlla anche che arrivi in temperatura il motore, non so quanti gradi sia, sicuro sopra gli 80°, Nordkapp potrà aiutarti, in caso resti bassa c'è da sostituire la valvola termostatica. (Non so se le kompressor ne siano afflitte ma le diesel si). Forse appunto sarebbe da sostituire il liquido refrigerante.