Manutenzione "C" Classe-B T245

ar70@hotmail.it

MBenz Dilettante
2/10/09
38
0
0
treviso
Manutenzione "C" Classe B

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo nel display della mia ClasseB 200cdi compare una scritta "manutenzione C" , qualcuno mi sa dire l'importo a grandi linee di questo costa questo intervento di tagliando?

Naturalmente portando l'auto in un concessionario ufficiale.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
la B non la conosco .. ma di solito più si va in alto con la lettera cioe ... A B C ... si devono cambiare piu cose ... mo dipende dai km della macchina ...e se e ancora in garanzia .... alttrimenti puoi andare da un bv meccanico ... ti prendi il libro di tagliandi e guardi cosa va cambiato nel tagliano C

L'auto ha 47000 km. e' non e' piu' in garanzia, se qualcuno che ha una B sapesse di cosa sto parlando lo ringrazio anticipatamente.

Per il tagliando "C" mi hanno preventivato oltre 500 euro perché l'auto ha il cambio automatico, qualcuno sa dirmi se e' un prezzo giusto?

si e' giusto, anzi c'e' chi e' arrivato anche ad 800 euro !

Ultima modifica:
Ho appena fatto la manutenzione "C" in una officina Bosch car service mi hanno sostituito:
-06 litri olio motore 5/40
-02 litri olio cambio
-Filtro olio
-Filtro aria
-Filtro gasolio
-Filtro abitacolo
-Cp.pastiglie anteriori
-Segnalatore
-Azzeramento cdb-smaltimenti vari e materiale di consumo-controllo livelli-manodopera
Costo totale dell'operazione €440,0
Non mi sembra una esagerazione, cosa ne pensate?

io non ho mai spesso cosi tanto x la mia C ...
ma la tua e manuale oppure automatica ...

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Precisazione, ho contattato due concessionari Mercedes uno a Treviso e uno a Mestre e per fare questo tipo di manutenzione mi hanno preventivato molto di piu', ho guardato nel forum e vedo che c'e' chi spende anche cifre piu' consistenti, ho messo nella risposta precedente il dettaglio delle operazioni non mi sembra veramente troppo caro, dipende probabilmente anche da dove si porta l'auto.

Così a naso mi sembra ci siano circa 300€ di materiali, forse un pò di più, quindi sui 100 di manodopera?

Ci sono €70 di manodopera , hai fatto proprio bene i conti, cosa ne pensi non sono stato trattato male, ciao

No direi che è nella norma secondo me, si può far di meglio ma anche molto peggio.

Ho appena fatto la manutenzione "C" in una officina Bosch car service mi hanno sostituito:
-06 litri olio motore 5/40
-02 litri olio cambio
-Filtro olio
-Filtro aria
-Filtro gasolio
-Filtro abitacolo
-Cp.pastiglie anteriori
-Segnalatore
-Azzeramento cdb-smaltimenti vari e materiale di consumo-controllo livelli-manodopera
Costo totale dell'operazione €.440,0
Non mi sembra una esageeazione, cosa ne pensate?

Dal giorno in cui ho portato la macchina a fare il tagliando C ormai è diventato il mio meccanico di fiducia, per tutta la lista di sopra escluso le pastiglie ho pagato per il tagliando C €200.
preciso che mi ha messo tutti ricambi originali, li ho visti con i miei occhi anzi per quando riguarda il filtro abitacolo mi ha messo quello a carboni attivi mentre la mercedes monta quello normale.
ciao ciao

Penso anch'Io che volendo si potesse spendere meno, pero' so anche che l'olio Mobli 5w40 long-life costa anche piu' di € 20,0 al litro inoltre anche l'olio del cambio non e' proprio economico , tenendo conto che tra uno e l'altro ce ne sono almeno 8 litri penso che come ha commentato espritcdi si poteva spendere anche di più, una cosa che Mi son dimenticato di scrivere e' che il tutto e' stato pagato con regolare FATTURA e credetemi son sicuro che anche questo fa la differenza e la serietà degli operatori del settore.Ciao