Motore Manicotti dell'intercooler da sostituire Classe E

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Manicotti dell'intercooler da sostituire

Dopo pochi giorni dal cambio olio del cambio automatico di cui gia sapete la scorsa settimana ho sentito sempre lo stesso odore di olio bruciato ed ho riportato auto in officina mercedes.
Risultato ora ci sono perdite olio dai manicotti e devo provvedere alla sostituzione di tutte e due.
Ho chiesto come mai una 10 gg fa non avevano visto questo problema. Hanno detto che non c'era...
Ho Cominciato a dubitare del lavoro di questa officina mercedes e l'ho portata in una nuova per vedere se lavorano meglio.
La mia domanda é:
A 160000 km 6 anni é possibile che i manicotti debbano essere sostituiti?
Visto che l'officina dove ho portato a fare i lavori di sostituzione valvola egr pochi mesi fa ed il taglaindo non é che possano aver rimontato male i manicotti?
Nel senso che per sostituire la valvola egr si devono togliere anche i manicotti?
Insomma ragazzi mi sta venendo voglia di vendere questa e350 e di prendermi una e 220 nuova o km zero...
 
Ciao Laby, il fatto che 2 manicotti di colpo abbiano problemi è difficile che sia un caso. Esiste anche un'altra possibilità: potrebbero anche aver montato 2 manicotti già tolti ad un'altra auto e messi i tuoi buoni su un'altra MB. Così ci guadagnano il doppio.
 
Nordkapp;n194479 ha detto:
Ciao Laby, il fatto che 2 manicotti di colpo abbiano problemi è difficile che sia un caso. Esiste anche un'altra possibilità: potrebbero anche aver montato 2 manicotti già tolti ad un'altra auto e messi i tuoi buoni su un'altra MB. Così ci guadagnano il doppio.

beh diciamo che non c'è limite al peggio e di sicuro in qualche officina le fanno anche di queste cose ma questo vorrebbe dire che il concessionario è alla frutta oppure e marcio fino al midollo...
 
1998K;n194480 ha detto:
beh diciamo che non c'è limite al peggio e di sicuro in qualche officina le fanno anche di queste cose ma questo vorrebbe dire che il concessionario è alla frutta oppure e marcio fino al midollo...

La nuova concessionaria infatti ha detto che vanno sostituiti tutti e due e vi posso dire che non costano poco...
Giovedi vado a ritirare l'auto e vedremo l'anno di produzione dei manicotti .
Penso che ci sia scritto da qualche parte l'anno di produzione no?
 
forse tramite i codici qualcuno può risalire non sono sicuro che ci sia inserito l'anno di produzione...ovviamente fatti rendere i pezzi

ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non è questione di essere marci (vale per concessionari ed officine generiche), ma di aver problemi di guadagno.
Ho visto sostituzioni non effettuate durante i tagliandi ma regolarmente fatturate da tempi ben precedenti la crisi; diciamo che per officine autorizzate e concessionari e più facile far girare certi componenti guasti (se sono prodotti uguali ad una vettura in officina e ripararla), mentre un'officina generica, dovrebbe tenersi in casa pezzi guasti tolti da altre auto, da riciclare (ergo manomettere) solo le vetture eventualmente in arrivo; un lavoro non da poco e rischioso.
.
Del resto è ormai da tempo che sono stati scoperti concessionari ed officine varie che allegramente fatturavano l'olio DOC a prezzi di listino, ma mettevano invece dei longlife diesel, normali lubrificanti, così c'è stato chi ha avuto gravi guasti a motore o turbina.
 
Nordkapp;n194483 ha detto:
Non è questione di essere marci (vale per concessionari ed officine generiche), ma di aver problemi di guadagno.
Ho visto sostituzioni non effettuate durante i tagliandi ma regolarmente fatturate da tempi ben precedenti la crisi; diciamo che per officine autorizzate e concessionari e più facile far girare certi componenti guasti (se sono prodotti uguali ad una vettura in officina e ripararla), mentre un'officina generica, dovrebbe tenersi in casa pezzi guasti tolti da altre auto, da riciclare (ergo manomettere) solo le vetture eventualmente in arrivo; un lavoro non da poco e rischioso.
.
Del resto è ormai da tempo che sono stati scoperti concessionari ed officine varie che allegramente fatturavano l'olio DOC a prezzi di listino, ma mettevano invece dei longlife diesel, normali lubrificanti, così c'è stato chi ha avuto gravi guasti a motore o turbina.


Ciao Nordkapp beh se non è essere marci questo...:cool: per quanto spinti da problemi di guadagno

cmq la lascerei come ipotesi perché voglio pensare che non gli abbiano fatto una cosa del genere al ns Laby
 
Aggiornamento. Oggi alle 13,00 mi hanno chiamato che la vettura era pronta. Mi hanno mostrato i pezzi. L'olio fuoriusciva dalla ghiera di metallo all'estremita del manicotto. Uno dei due era leggermente deformato. Sono tubi molto resistenti ma al contempo flessibili ho chiesto se potevano essere stati manomessi nell'operazione precedente di sostituzioni della valvola egr ma mi hanno detto di no.
Ora spero davvero che il momento negativo si sia esaurito... Vorrei arrivare ai 250000 km. ...
 
io ne ho cambiato uno a 200k km circa e l'ho pagato meno di 50 € originale in MB e in 5 minuti l'ho cambiato,da qualche parte ho anche postato le foto....