ma come fanno ad avere coppia diversa...

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
ma come fanno ad avere coppia diversa...

è da un pò che ci penso...ho notato che la clk320 cdi ha si 224cv ma con 415nm di coppia,mentre la classe E con lo stesso motore e potenza sviluppa ben 540nm..è parechia la differenza...infatti lo si può notare anche nell'accelerazione dello 0-100...la clk impiega(dichiarato) 8.2 sec mentre naturalmente la E viene dichiarata 7.4....perchè questa differenza???boooo...
 
è da un pò che ci penso...ho notato che la clk320 cdi ha si 224cv ma con 415nm di coppia,mentre la classe E con lo stesso motore e potenza sviluppa ben 540nm..è parechia la differenza...infatti lo si può notare anche nell'accelerazione dello 0-100...la clk impiega(dichiarato) 8.2 sec mentre naturalmente la E viene dichiarata 7.4....perchè questa differenza???boooo...


la clk320cdi di serie ha il manuale o l'auto? Perchè spesso la merz riduce la coppia sul manuale, a parità di motore, ....bella sfiga si!

sulla mai 270cdi auto la coppia è qualcosa come 40kgm mentre la manuale aveva qualcosa come 35-37kgm

bmw invece non ho mai visto fare un discorso simile
 
la clk320cdi di serie ha il manuale o l'auto? Perchè spesso la merz riduce la coppia sul manuale, a parità di motore, ....bella sfiga si!

sulla mai 270cdi auto la coppia è qualcosa come 40kgm mentre la manuale aveva qualcosa come 35-37kgm

bmw invece non ho mai visto fare un discorso simile

ma la cosa strana...e che il 270 a già di suo 400nm appunto....mah....e poi sulla classe E doveva essere uguale?invece no...sono 540nm per tutti...e si vede nello sparo...
 
ma la cosa strana...e che il 270 a già di suo 400nm appunto....mah....e poi sulla classe E doveva essere uguale?invece no...sono 540nm per tutti...e si vede nello sparo...


ehm poi forse non ho completato la mia ipotesi, volevo precisare che magari sulla clk 320cdi di serie ha il manuale (cioè con meno coppia) mentre sulla e 320cdi stesso motore ma con di serie un automatico
 
ehm poi forse non ho completato la mia ipotesi, volevo precisare che magari sulla clk 320cdi di serie ha il manuale (cioè con meno coppia) mentre sulla e 320cdi stesso motore ma con di serie un automatico


bo....non saprei cosa hanno in testa...comunque se è così è strana come cosa...già sono indietro con i motori rispetto alla concorrenza,poi riducono anche la coppia!!!...ma che spettono a far debuttare la doppia girella!!!
 
bo....non saprei cosa hanno in testa...comunque se è così è strana come cosa...già sono indietro con i motori rispetto alla concorrenza,poi riducono anche la coppia!!!...ma che spettono a far debuttare la doppia girella!!!

è così che vuoi fare, speriamo più che altro che siano affidabili più della concorenza, cosa che storicamente contraddistingueva la ns mitiche MErz e che forse recentemente si è un pò offuscata.

a me interessa più quello tutto sommato
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sulla W203 C320cdi infatti la manuale la riducevano a 400 Nm, mentre sull'automatico era 510, sulla W204 invece sul depliant mettono 510 (e non hanno messo differenze tra auto e manuale) la E 320 cdi essendo automatica di serie "non ha problemi" a gestire la coppia (nel senso che il manuale probabilmente andrebbe in avaria a reggere determinate forze); la W204 probabilmente ha un omissione nel libretto illustrativo (almeno quelli in mio possesso che risalgono ad un anno addietro).

Per quanto riguarda BMW so di parecchi guasti "da distruzione" su motori e cambi delle turbodiesel rimappate (e no) oltre i 100.000 km, ma forse è perchè generalmente guidata da chi cerca più spesso le prestazioni; in Audi c'era una strage di cambi automatici nel 2002/3 ; adesso non so, ma penso che abbiano trovato la soluzione
 
Ultima modifica:
Sulla W203 C320cdi infatti la manuale la riducevano a 400 Nm, mentre sull'automatico era 510, sulla W204 invece sul depliant mettono 510 (e non hanno messo differenze tra auto e manuale) la E 320 cdi essendo automatica di serie "non ha problemi" a gestire la coppia (nel senso che il manuale probabilmente andrebbe in avaria a reggere determinate forze); la W204 probabilmente ha un omissione nel libretto illustrativo (almeno quelli in mio possesso che risalgono ad un anno addietro).

Per quanto riguarda BMW so di parecchi guasti "da distruzione" su motori e cambi delle turbodiesel rimappate (e no) oltre i 100.000 km, ma forse è perchè generalmente guidata da chi cerca più spesso le prestazioni; in Audi c'era una strage di cambi automatici nel 2002/3 ; adesso non so, ma penso che abbiano trovato la soluzione


quoto.


comunque, è un'altra grande dimostrazione di come MB si perda in ''sciocchezze'' ma che la gente osserva!
 
quoto.


comunque, è un'altra grande dimostrazione di come MB si perda in ''sciocchezze'' ma che la gente osserva!


mah secondo me non sono sciocchezze se han deciso di differenziare il valore di coppia vuol dire che il manuale di fatto non ha i margini di sicurezza progettuali che han ritenuto tali per poter assorbile la coppia che invece l'auto (su cui merz ha molta esperienza) può garantre
 
gia avevo fatto caso anche io a queste differenze e sono arrivato al punto di pensare che a volte si sbagliono a trascriverle..o a testarle..nn so..anche in altre case succede