luci stop w211

centaurov11

MBenz Dilettante
18/6/09
19
0
0
puglia
luci stop w211

Salve a tutti, scrivo perche' ho un piccolo problema di luci stop.:swear:
stamane, accendendo la macchina, alla prima frenata, mi è comparso sul display centrale, avaria degli stop, ma stranamente, me lo segnala sia sul sx che sul dx. ho letto sul manuale che bisogna andare in assistenza.....e subito ho detto:"possibile??"....è ho smontato mezzo bagagliaio x smontare il faro. ho scoperto che le lampadine, sono saldate e nn si possono smontare. Ripeto:"possibile??"
sapete aiutarmi?....
grazie anticipatamente

è successo ad altri utenti che il problema era il pulsante posto sotto il pedale del freno.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E per curiosità le lampadine? Come mai sarebbero saldate?

Salve a tutti, oggi ho passato quasi l'intera giornata a cercare di capire quello che stava succedendo. descrivo quello che ho capito:
la lampadina effettivamente bruciata è quella dello stop dx, nn so perchè, il sistema della macchina, commuta automaticamente la segnalazione degli stop (sia sx che dx), sulle luci di posizione, le quali, nn sono a doppio filamento, la macchina, effettua un abbassamento del voltaggio x le norm. posizioni, mentre da tutti i volt quando si preme lo stop.
per quanto riguarda le lampade stesse, sembra che nn si possano sostituire, non le ho mai viste con quella forma(....e nn è la prima volta che cambio delle lampadine!), e invece di avere i soliti contatti stagnati posteriori, sono saldate alle piste che portano la corrente, infatti, sul manuale uso e man., riporta la sigla di tutte le lampade, tranne che per quelle dei fari posteriori, riportando solo la sigla "HIP", e dicendo di rivolgersi presso una officina autorizz. M.B.
Spero di essere stato piu' esaustivo nelle spiegazioni....e rimango sempre con la stessa domanda: mi devo x forza rivolgere alla mercedes x cambiare 1 semplicissima lampadina? o devo cambiare tutta la piastra posteriore con tutte le lampade? (sembra anche a me strano...)

Ancora salve, sono venuto a capo del problema, sono andato in M.B. e devo comprare x forza tutto il gruppo lampade completo. costo? SOLO 42E, da ordinare........ma x 1 lampadina mi costringono a comprare tutto!
complimenti a loro:swear: