Luci per illuminare i piedi

Roberto86

MBenz Emergente
3/6/07
120
0
0
38
roma
www.mvaleriani.it
Luci per illuminare i piedi

Ho comprato le luci per illuminare sotto diciamo nella zona piedi (premetto che io non ho il pacchetto lui) però ho notato che è presente la feritoia per inserire la lampadina,quindi tutto contento smonto il pannello di plastica e porco cavolo il cavo di collegamento non c'è.
Le cose sono due : il cavo è messo da qualche parte e io nn l'ho visto oppure mi devo attaccare al kite e mangiarmi le mani perche non ho controllato prima?
Mick tu che dici? illuminami ti prego (faccio anche l'umorista):D
Grazie

bisogna portate il filo, ma non mi chiedere da dove prendere la corrente :D
aspettiamo Mick

Ma nella portiera? Ricordo che 1998K mi spiegò che all'interno della portiera c'è un modulino dove attaccarsi coi fili, ma è difficile sapere dove collegarsi precisamente.

N.B. sto perlando per la C W202 e non so se vale ancora per l'SLK, ma potrebbe essere ancora uguale.

quote:Originally posted by espritcdi

Ma nella portiera? Ricordo che 1998K mi spiegò che all'interno della portiera c'è un modulino dove attaccarsi coi fili, ma è difficile sapere dove collegarsi precisamente.

N.B. sto perlando per la C W202 e non so se vale ancora per l'SLK, ma potrebbe essere ancora uguale.

bravo espritcdi, ricordi bene, ma lui chiede per la luce (solitamente a led arancio) che ora montano le merz più recenti per ill. la zona piedi.

E' presente sia per i posti ant che per i posti post sulle berline più grandi (mi sembra già sulla ultime 210). Non sò se era abbinato ad un allestimento o era optional

Se non si trova la predisposizione mi sà che tocca tirare un paio di fili dal sottochiave, anche dal accendisigari solitamente sotto chiave.

Ah ecco non avevo capito una mazza:Dse no erano luci pozzanghera e non piedi. Beh perchè desistere però, bisognerebbe collegarsi alla plafoniera immagino vero? Sotto chiave ci vorrebbe un interruttore per spegnerle.

espritcdi credo che quella luce rimanga sempre accesa con chiave girata, sono a led e son previste rimangano sempre on[}:)]

quote:Originally posted by 1998K

espritcdi credo che quella luce rimanga sempre accesa con chiave girata, sono a led e son previste rimangano sempre on[}:)]
A me da fastidio qualunque luce di notte nell'abitacolo:)che non sia la strumentazione.

bravo espritcdi, ricordi bene, ma lui chiede per la luce (solitamente a led arancio) che ora montano le merz più recenti per ill. la zona piedi.

E' presente sia per i posti ant che per i posti post sulle berline più grandi (mi sembra già sulla ultime 210). Non sò se era abbinato ad un allestimento o era optional

Se non si trova la predisposizione mi sà che tocca tirare un paio di fili dal sottochiave, anche dal accendisigari solitamente sotto chiave.

Qualcuno sà dove trovare le info per aggiungerle ? più curiosità che altro :D ma a potrebbe servire una luce nello sportello per farsi vedere:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le luci per i piedi dell'SLK devo dire che sono davvero discrete e non danno fastidio, sono davvero comode.

Per quanto riguarda i fili, proprio non saprei...

A me da fastidio qualunque luce di notte nell'abitacolo:)che non sia la strumentazione.

si ma son talmente deboli che non danno fastidio, si chiamano in inglese appunto "ambience light" o qualcosa del genere:)

per il collegamento, se proprio non c'è la predisposizione, come detto se le collegate all'accendisigari dovrebbe andare bene. Ovviamente si tratta di smontare quel minimo per accedere ai fili dietro all'accendis.:)

quote:Originally posted by rex

Le luci per i piedi dell'SLK devo dire che sono davvero discrete e non danno fastidio, sono davvero comode.

Uhm capito, allora quasi quasi sarebbe interessante la cosa in effetti, poi i leds consumano quasi nulla...

quote:Originally posted by rex

Uhm capito, allora quasi quasi sarebbe interessante la cosa in effetti, poi i leds consumano quasi nulla...

lascia stare, io le misi sul W202, prendendo il codice del ricambio delle W210, in pratica la luce che fanno è così lieve che il gioco (tirare fili) non vale la spesa (non economica ma di tempo),...certo a meno che sul slk non ci siano le predisposizioni.

Le luci sottoporta invece quelle si che sono secondo me utilissime, sulla tua se non le hai è facile, bisigna smontare la cartella della porta e collegarle al modulo in porta (sapendo però il collegamento giusto, in conce mi avevano detto loro)

Si mi ricordo delle luci pozzanghera del 202:), preferivo ci fossero anche quelle di ingombro però.

Si mi ricordo delle luci pozzanghera del 202:), preferivo ci fossero anche quelle di ingombro però.

sul 203 le ho trovate di serie per fortuna, assieme anche alle luci sotto i parasole.
credo che erano di serie per avantgarde ed elegance

Erano a pagamento nella Classe C w203, per lo meno nel 2001 quando arrivò la mia. (avantgarde)

Mentre tornando in topic, la SLK R171 con pacchetto luci (di serie su 350, 55 AMG e credo versioni Sport), ha le luci sotto il cruscotto con normale siluro da 37mm, con il seguente funzionamento: quando accendete manualmente tramite l'apposito pulsante la plafoniera, o aprite una porta, queste si accendo a piena luce. Invece, tramite il sensore crepuscolare, nell'oscurità rimangono sempre accese, ma parzialmente con luce fioca. Io ho sostituito i siluri originali con altri a 6 led della D-Gear a luce bianchissima. (servono le opportune resistenze, altrimenti il computer di bordo rileva un'anomalia -facendoli lampeggiare- come quando si mettono delle luci di posizione anteriori a led).

Se il cavo non c'è e nemmeno tramite stardiagnosis le si riesce ad attivare (nel caso ovvimente desideriate installarle sucesivamente all'acquisto dell'auto) potete sempre portare due banalissimi fili dalla plafoniera: si accenderano in contemporanea a questa, senza la funzione di luce soffusa durante la guida in notturna. (sostanzialmente io ho fatto così per portare corrente nella parte inferiore della plancia della mia Classe C, nata senza queste specifiche luci)

Spero di avervi illuminato. :D

quote:Originally posted by Enrico

Erano a pagamento nella Classe C w203, per lo meno nel 2001 quando arrivò la mia. (avantgarde)

Mentre tornando in topic, la SLK R171 con pacchetto luci (di serie su 350, 55 AMG e credo versioni Sport), ha le luci sotto il cruscotto con normale siluro da 37mm, con il seguente funzionamento: quando accendete manualmente tramite l'apposito pulsante la plafoniera, o aprite una porta, queste si accendo a piena luce. Invece, tramite il sensore crepuscolare, nell'oscurità rimangono sempre accese, ma parzialmente con luce fioca. Io ho sostituito i siluri originali con altri a 6 led della D-Gear a luce bianchissima. (servono le opportune resistenze, altrimenti il computer di bordo rileva un'anomalia -facendoli lampeggiare- come quando si mettono delle luci di posizione anteriori a led).

Se il cavo non c'è e nemmeno tramite stardiagnosis le si riesce ad attivare (nel caso ovvimente desideriate installarle sucesivamente all'acquisto dell'auto) potete sempre portare due banalissimi fili dalla plafoniera: si accenderano in contemporanea a questa, senza la funzione di luce soffusa durante la guida in notturna. (sostanzialmente io ho fatto così per portare corrente nella parte inferiore della plancia della mia Classe C, nata senza queste specifiche luci)

Spero di avervi illuminato. :D

anzitutto bentornato!
Sulla tua C220cdi hai ordinato le luci sottoporta allora, mi sembra di ricordare chele hai vero?

Scusa non ho capito dove avresti messo ste luci aggiuntive sotto al cruscotto sul W203?

C'è qualche predisposizione? NON mi sembra