luci ingombro rosse nelle portiere non si accendono Classe-B W245

caporesito

MBenz Emergente
24/7/07
222
0
0
Roma, Italy.
Ciao a tutti, le lucine posizionate in basso nello sportello per intenderci quelle che si accendono quando apri lo sportello sono sempre spente. dato che sono una per porta e una nel portellone cioè 5 in tutto e sono tutte spente mi sorge il dubbio che sia un fusibile.
Ho aperto la scatola fusibili presente sotto i piedi del passeggero ho preso il foglietto ma non ci ho capito molto.
Sapete darmi qualche dritta? sapete indicarmi cosa controllare prima di lasciar perdere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che devi avere come optional il pacchetto luci. Se non lo hai mi sa che sono dei catarinfrengenti.
 
beh dipende ad esempio la A di mia moglie ha le luci sottoporta davanti essendo elegance. Penso che si riesce a capire se i suoi sono luci o catarifrangenti. Sulla A mi pare che il vetro è mezzo biano(luce in basso) e mezzo rosso(catarifrangente laterale): sta messo sul bordo.
Però la memoria mi può ingannare...l'ho vista due tre volte la macchina :):teach:
 
Ciao le luci rosse funzionano solo (pacchetto messo sulla prossima classe B) solo con il pacchetto luci , altrimenti nein .....
 
ma prima si accendevano?
a me è capitato che non si accendessero più,pochi giorni dopo l'acquisto,alla fine le avevo inavvertitamente disabilitate tramite un interruttore che ho sulla plafoniera anteriore....
 
ma prima si accendevano?
a me è capitato che non si accendessero più,pochi giorni dopo l'acquisto,alla fine le avevo inavvertitamente disabilitate tramite un interruttore che ho sulla plafoniera anteriore....

Non pensavo si potesse disabilitare la funzionalità. Mi domando anche che senso abbia soprattutto in una mercedes dove è presente solo lo stretto necessario.
Ti ricordi per caso qual'è il tasto incriminato?

Grazie.
 
Non pensavo si potesse disabilitare la funzionalità. Mi domando anche che senso abbia soprattutto in una mercedes dove è presente solo lo stretto necessario.
Ti ricordi per caso qual'è il tasto incriminato?

Grazie.

al momento non ricordo la figura che c'è sopra,magari se mi ricordo la guardo,comunque mettiti con le posizioni accese e le portiere aperte di sera e falli passare tutti,vedrai le luci accendersi in tempo reale quando trovi quello giusto...
 
al momento non ricordo la figura che c'è sopra,magari se mi ricordo la guardo,comunque mettiti con le posizioni accese e le portiere aperte di sera e falli passare tutti,vedrai le luci accendersi in tempo reale quando trovi quello giusto...

Cosi ho fatto...peccato che l'ho fatto stamane con le luci spente :)))))
 
Cosi ho fatto...peccato che l'ho fatto stamane con le luci spente :)))))

beh...comunque lo trovavi lo stesso se ci pensavi....era l'unico che non dava alcun cambiamento di situazione,e comunque se guardi le figure vedrai che c'è indicata una portiera....sempre però che ti ce l'abbia quell'interruttore....
 
Beh ma quel tasto con disegnata la portiera serve a escludere la plafoniera (e anche le luci porta se ci sono), le luci di posizione accese o no sono ininfluenti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
nella mia,che però è una E,quel pulsante spegne solo le luci sottoporta,però forse hai ragione,non c'è bisogno delle posizioni accese.....
 
Non vorrei che ci sia anche la questione sensori diurni sulla tua E (magari anche la B), inteso che di giorno non si accende la plafoniera, sempre centri qualcosa...
 
Non vorrei che ci sia anche la questione sensori diurni sulla tua E (magari anche la B), inteso che di giorno non si accende la plafoniera, sempre centri qualcosa...

esatto,in parte...
allora:
il pulsante ha il simbolo di una portiera con sopra il simbolo della lampadina,cioè tipo quello delle posizioni.
sulla mia le luci sottoporta si accendono indipendentemente dalle posizioni ma sotto il consenso del sensore di luminosità e le posso escludere appunto tramite quell'interruttore sulla plafoniera,che non è un pulsante,ma proprio un interruttore che rimane premuto se le luci sono disattivate e rilasciato se le luci sono attive.
la mia plafoniera non si esclude dai comandi manuali,forse dal cdb dove si regola anche l'intensità delle luci notturne .
 
Ultima modifica:
Tu hai tre tasti centrali giusto? Uno serve per accendere la plafoniera posteriore, in mezzo il tasto di cui parliamo, e poi l'altro per accendere la plafoniera? Per curiosità mia, gli altri due pulsanti più a lato sono per gli spot lettura, ma immagino non accendono la plafoniera, ci sono altre luci? Se ho visto la plafoniera giusta.
 
esatto,in parte...
allora:
il pulsante ha il simbolo di una portiera con sopra il simbolo della lampadina,cioè tipo quello delle posizioni.
sulla mia le luci sottoporta si accendono indipendentemente dalle posizioni ma sotto il consenso del sensore di luminosità e le posso escludere appunto tramite quell'interruttore sulla plafoniera,che non è un pulsante,ma proprio un interruttore che rimane premuto se le luci sono disattivate e rilasciato se le luci sono attive.
la mia plafoniera non si esclude dai comandi manuali,forse dal cdb dove si regola anche l'intensità delle luci notturne .

Io ho questa serie di bottoni. Ho provato a lasciarlo premuto ma non ho avuto nessun beneficio.
evidentemente come sospettavo deve esserci un problema di natura elettrica, tipo fusibili bruciato. Mi sono riguardato tutta la scatola fusibile presente sotto i piedi del passeggero ma non ho trovato nessun fusibile bruciato. Il foglietto con lo schema fusibili non è di aiuto dato che non mi sembra riporti la posizione del fusibile a protezione di questo servizio.
 
Non sappiamo ancora nemmeno se ha il pacchetto luci, già da qui si capirebbe il tutto...
Alette parasole illuminate? O meglio ci son le gemme ma spente o non c'è nulla che possa illuminarsi?
 
Non sappiamo ancora nemmeno se ha il pacchetto luci, già da qui si capirebbe il tutto...
Alette parasole illuminate? O meglio ci son le gemme ma spente o non c'è nulla che possa illuminarsi?
Non le ho mai viste accese. La macchina l'ho presa usata e non ho badato a questi particolari. Il pacchetto luci??? non ne ho la più pallida idea. Posso solo dire che non ho le "gemme" vicino alle alette parasole. Invece le lampadine ci sono sotto il catarifrangente delle luci porta.
 
Allora incomincio a pensare che non sono cablate perchè non hai quell'optional (pacchetto luci) ovvero se ben ricordo alette parasole illuminate, zona piedi anteriore illuminata e luci nelle porte :ka:
Hai scritto catarinfrangenti per lapsus o in realtà pur avendo la lampadina all'interno il vetrino è riflettente?
Può darsi che il pannello porta è identico per tutte le B con anche il portalampada etc etc ma a seconda dell'optional venga cablato o meno.
Del resto io sulla mia avevo il cablaggio ma non il portalampada, (che è anche più assurdo) misteri di MB...