lo stereo non si accende più!!!

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
lo stereo non si accende più!!!

non parlo sulla mia mercedes,ma sulla mia ypsilon!!!ora vi spego per bene:l'autoradio in questione è un aftermarket da 7" 1 din...premetto che sono di quelli assemblati,ma funziona perfettamente(e da un annetto che c'è l'ho)...dunque ieri mattina vado ad accendere la macchina e non parte...subito ho capito dai sintomi che dava,che la batteria fosse scarica...così la stacco,la carico fino al pomeriggio la monto e la macchina parte meglio di prima....ieri però non ci ho fatto caso,ma oggi sono andato ad accendere l'autoradio,e sembra inesistente,come se non fosse collegato,eppure fino all'altro ieri funzionava perfettamente,quindi credo che sia dovuto allo smontaggio della batteria...ma mo che devo fare?anche perchè in impianti non sono molto esperto...sapevo che quando si stacca la batteria si perdono le impostazioni,ma non che l'autoradio non si accende più!!!

mi sono confuso(non mi sculacciare :D)...comunque se qualcuno può darmi un idea...:frown:

Dico la mia, se l'autoradio per esempio, prima si accendeva anche senza la chiave inserita, vuol dire che l'alimentazione arriva direttamente dalla batteria, se te l'ha montata l'elettrauto, ha preso corrente da un circuito protetto da un fusibile.
Di solito a questo tipo di auto, prendono l'alimentazione direttamente dal circuito dell'accendisigari, prova a vedere se questo ti funziona.
Se non arriva corrente alla radio penso sia un fusibile bruciato.
Anche la radio stessa può essere protetta da un fusibile proprio "volante"

Dico la mia, se l'autoradio per esempio, prima si accendeva anche senza la chiave inserita, vuol dire che l'alimentazione arriva direttamente dalla batteria, se te l'ha montata l'elettrauto, ha preso corrente da un circuito protetto da un fusibile.