lo stereo non si accende più!!!

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
lo stereo non si accende più!!!

non parlo sulla mia mercedes,ma sulla mia ypsilon!!!ora vi spego per bene:l'autoradio in questione è un aftermarket da 7" 1 din...premetto che sono di quelli assemblati,ma funziona perfettamente(e da un annetto che c'è l'ho)...dunque ieri mattina vado ad accendere la macchina e non parte...subito ho capito dai sintomi che dava,che la batteria fosse scarica...così la stacco,la carico fino al pomeriggio la monto e la macchina parte meglio di prima....ieri però non ci ho fatto caso,ma oggi sono andato ad accendere l'autoradio,e sembra inesistente,come se non fosse collegato,eppure fino all'altro ieri funzionava perfettamente,quindi credo che sia dovuto allo smontaggio della batteria...ma mo che devo fare?anche perchè in impianti non sono molto esperto...sapevo che quando si stacca la batteria si perdono le impostazioni,ma non che l'autoradio non si accende più!!!

mi sono confuso(non mi sculacciare :D)...comunque se qualcuno può darmi un idea...:frown:

Dico la mia, se l'autoradio per esempio, prima si accendeva anche senza la chiave inserita, vuol dire che l'alimentazione arriva direttamente dalla batteria, se te l'ha montata l'elettrauto, ha preso corrente da un circuito protetto da un fusibile.
Di solito a questo tipo di auto, prendono l'alimentazione direttamente dal circuito dell'accendisigari, prova a vedere se questo ti funziona.
Se non arriva corrente alla radio penso sia un fusibile bruciato.
Anche la radio stessa può essere protetta da un fusibile proprio "volante"

Dico la mia, se l'autoradio per esempio, prima si accendeva anche senza la chiave inserita, vuol dire che l'alimentazione arriva direttamente dalla batteria, se te l'ha montata l'elettrauto, ha preso corrente da un circuito protetto da un fusibile.
Di solito a questo tipo di auto, prendono l'alimentazione direttamente dal circuito dell'accendisigari, prova a vedere se questo ti funziona.
Se non arriva corrente alla radio penso sia un fusibile bruciato.
Anche la radio stessa può essere protetta da un fusibile proprio "volante"

infatti l'autoradio si accendeva anche senza chiave...:(

Allora controlla l'accendisigari e l'illuminazione quando apri la porta, dovrebbero essere sullo stesso circuito.
Se funzionano allora può essere il fusibile solo dell'autoradio.

ho provato a collegare il navigatore nell'accendisigari e funziona,così come anche l'illuminazione dei tasti a quando apro la macchina la buio a motore spento

Allora deve avere un fusibile suo, per me non arriva alimentazione, mi sembra impossibile che si sia rotto il Pulsante di accensione in coincidenza con lo stacco della batteria, ti ricordi per caso se hai staccato la betteria magari dimenticando la radio accesa inavvertitamente in macchina?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no no,questo è sicuro di no...per il pulsante non credo perchè ho provato anche con il telecomando e non funziona

Ti ho detto queste ipotesi perchè escluso questa car che ho adesso, in tutte le macchine che ho avuto, gli autoradio me li sono montati da solo.
L'alimentazione che si trova in macchina più vicino, anche con chiave disinserita, in modelli non recenti è di solito il cavo che va all'accendisigari protetto da un fusibile nella scatola fusibili, che protegge anche l'illuminazione interna, sempre a chiave disinserita.
Questo è come fanno o facevano prima gli elettrauti.
(Nella car che ho adesso, per esempio, l'accendisigari si attiva se inserisci e giri la chiave, quindi si collega in altro modo altrimenti non funzionerebbe senza la chiave inserita e girata).
Poi il cavo dell'accendisigari si collegava alla radio interponendo un "portafisibile volante" con dentro un fusibile da 10 ampère.
Questo e quel poco che so io, se il collegamento è stato fatto in altro modo allora non so che dirti.

problema risolto,non si era bruciato niente,solo che lo stereo se ne era andato in protezione e quindi e bastato premere il pulsante di reset :wall:

C'era il pulsante di reset?
Sarebbe come domandare perchè non mi parte il motore e da ultimo accoggersi che era finita la benzina!:asd:
Meglio così allora!:approved:

C'era il pulsante di reset?
Sarebbe come domandare perchè non mi parte il motore e da ultimo accoggersi che era finita la benzina!:asd:
Meglio così allora!:approved:

LOL

mia madre dal meccanico con la sua prima auto: fiat 500 verde pisello...

salve, mi si è accesa questa lampadina...cosa è successo?

il meccanico: le dia da bere e si spegne:D

è una storia vera!:D