livello benzina impazzito

luigiabete1

MBenz Dilettante
15/12/06
19
0
0
, .
livello benzina impazzito

ragazzi ...mi capita una cosa strana
arrivata praticamente a zero ls benzina dopo un po di chilometri miracolosamente il livello risale...
poi quando va in riserva non mi segna piu i chilometri rimanenti mi dice solo di fare rifornimento
anche a voi capita?
ciao a tutti

quote:Originally posted by luigiabete1

arrivata praticamente a zero ls benzina dopo un po di chilometri miracolosamente il livello risale...
poi quando va in riserva non mi segna piu i chilometri rimanenti mi dice solo di fare rifornimento
anche a voi capita?
ciao a tutti

no mai capitato..forse devi avere un problema al galeggiante del serbatoio..nulla di preoccupante ma rischi di rimanere a piedi se non controlli quanti km fai dopo che hai fatto un pieno...

quote:Originally posted by djlight

no aspetta... se intendi i km rimanenti è normalissimo

no cosa è normalissimo??io quando entro in riserva mi dice i kilometri che posso ancora fare...e il livello nn si abbassa a proprio piacimento..

nel senso che se rimani fisso a 120 lui calcola una certa media e rimane quella, se poi ti fai 4 km in città fermo ai semafori ti andrà sotto zero
è normale

quote:Originally posted by luigiabete1

anche a voi capita?
ciao a tutti

Io ho una A benzina.
Anche a me succede la stessa cosa. Ho postato anche io pensando fosse una cosa anomala, invece no! dopo che la lancetta arriva a 0 - zero - dico zero, risale al pelo fuori dalla riserva. Mi hanno spiegato nel forum (eclissi-possessore di una C) che si tratta degli ultimissimi 5l.
Tutto in regola!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by jorrison

Si si, quello lo so, ma quando arriva a zero.. quanta ce ne sara' ancora di "scorta"?

si sencondo me ci dovrebbero essere ancor giust giusto 2-3 litri non di piu...la riserva estrema direi...

non è un valore fisso, conosco gente rimasta a piedi con autonomia ancora di 10 km. il mio consiglio è quello di non andare mai così in basso è una brutta e cattiva abitudine che purtroppo ho anche io :D

scusate ma non ho capito una cosa.... si parla dell'indicazione dei km rimanenti del CBD o della lancetta (qualcuno l'ha menzionata nel post).
In linea teorica la lancetta dovrebbe visualizzare indicativamente il livello di benzina presente nel serbatoio e non la previsione. Può a volte variare in caso la macchina abbia assetti un po' inclinati (ad esempio perché la strada é leggermente in salita, discesa, etc) poiché il livello di carburante varia e potrebbe incidere sul galleggiante.
Il CDB invece calcola, sulla base del consumo e sulla base indicativa del carburante presente nel serbatoio, i km ancora da percorrere quindi é del tutto indicativo.

Anche a me, quando entra in riserva, sul CDB appare la figura della pompa di benzina con l'indicazione "riserva di carburante" e spariscono i dati dei km rimanenti.... ma utilizzando i tasti al volante si può ripristinare l'indicazione (io preferisco di no... VOGLIO che mi prenda il panico così mi fermo subito.... non mi piace rischiare di rimanere a piedi :D)

non lasciatela mai in riserva sparata se no farla ripartire può rivelarsi drammatico