L'ignoranza

L'ignoranza

avete mai pensato possa essere una cosa positiva essere ignoranti?..pensate quanti problemi in meno...intendo sia in campo automobilisto che anche in altro...come dire...le auto son sempre andate anche senza ingrassare le guarnizioni delle portiere, senza cambiare l'olio al cambio o ai differenziali, senza mai pensare agli adittivi , eccc...

che ne pensate?

Questa domanda me la sono sempre posta anche io proprio a riguardo della propria auto.
Secondo me chi non s'intende di nulla vive meglio.
Si accontenta del lavoro fatto da carrozieri meccanici ect.
Proprio per il fatto di non capirci nulla gli va bene tutto quello che gli è stato fatto.
A me invece, che vedo subito i difetti e i lavori fatti non in modo perfetto, non mi ha mai accontentato nessuno, quindi dopo aver pagato diversi soldarelli, mi girano! :)

beh ma tutto ciò si allarga ben oltre al campo automobilistico:approved:
diventa quasi una filosofia di vita

...certamente si vive bene, e soprattutto nella convinzione, sempre, di essere nel giusto e di sapere già tutto:dentone::dentone::dentone::dentone:

Se riferito solo alle auto a volte penso come già avete detto, c'è chi non si preoccupa di nulla, parte a razzo a freddo non controlla cambia nulla e va in giro felice lo stesso.
Se riferito in generale, sebbene tutti siamo ignoranti in qualcosa, direi che è meglio cercare di non esserlo, perchè fa danni.
Mica che domani troviamo un bel bancale di eternit di amianto e ci facciamo il tetto del box nuovo:D

lol

si diciamo che l'ignoranza è un male...la conoscenza ti permette di difendere il posteriore...
esatto....quoto in pieno.
era quello che volevo esprimere io ma mi sarei dilungato troppo nelle motivazioni....

morale:
non poniamo limiti alla conoscenza se produttiva....
ma non cadiamo nella paranoia.....
un bel "me ne frego" ogni tanto non ci stà male......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:lol: mitico! Quante volte l'ho visto!!! Sempre divertente!