LEva del cambio automatico bloccato su ML 270CDI W163

leomusmy

MBenz Dilettante
26/11/07
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Blocco Leva Ca Ml270

Salve a tutti, è da un pò di giorni che quando spengo il motore con il cambio in posizione P, e lo riaccendo dopo poco (+/- mezz'ora), la leva mi si blocca e non vuole saperne di andare in R o D, riesco a sbloccarla solo inserendo una penna nell'apposito foro per lo sblocco.
Se invece resta ferma più di un'ora non dà nessun problema.
E' capitato a qualcuno di voi?
Cosa può essere successo?
Grazie anticipate per il prezioso aiuto che mi darete.
 
Salve a tutti, è da un pò di giorni che quando spengo il motore con il cambio in posizione P, e lo riaccendo dopo poco (+/- mezz'ora), la leva mi si blocca e non vuole saperne di andare in R o D, riesco a sbloccarla solo inserendo una penna nell'apposito foro per lo sblocco.
Se invece resta ferma più di un'ora non dà nessun problema.
E' capitato a qualcuno di voi?
Cosa può essere successo?
Grazie anticipate per il prezioso aiuto che mi darete.
forse un problema all'interuttore stop??
hai verificato se ci sono errori cambio e abs ?
 
forse un problema all'interuttore stop??
hai verificato se ci sono errori cambio e abs ?

Il mio elettrauto ha provato a collegarla al suo apparecchio di diagnosi, ma niente errori sul cambio.
Proverò a fargli verificare l'abs.
Per l'interruttore stop come faccio a verificare, visto che quando freno gli stop funzionano normalmente?
E' possibile che sia a più di una via, mi spiego meglio, magari l'impulso per gli stop lo dà e l'impulso per lo sblocco del cambio sia rotto?
 
Il mio elettrauto ha provato a collegarla al suo apparecchio di diagnosi, ma niente errori sul cambio.
Proverò a fargli verificare l'abs.
Per l'interruttore stop come faccio a verificare, visto che quando freno gli stop funzionano normalmente?
E' possibile che sia a più di una via, mi spiego meglio, magari l'impulso per gli stop lo dà e l'impulso per lo sblocco del cambio sia rotto?

Dentro all'interruttore degli stop, vi sono 4 contatti, i miei erano sporchi ,(dopo il secondo interuttore sostituito) li ho puliti e tutto regolare.
Se vuoi provare, l'interuttore è sul pedale del freno, togli la paratia , la spinetta dell'interuttore , lo giri di 45 gradi ( non ricordo se a cestra o sinistra) , poi delicatamente sganci i 4 incastri (occhio alla mollla ), poi vedi. Quando lo rimonti sul pedale , il perno sarà lungo , ma tu molla il pedale lentamente in modo che si adatti alla distanza.
 
Dentro all'interruttore degli stop, vi sono 4 contatti, i miei erano sporchi ,(dopo il secondo interuttore sostituito) li ho puliti e tutto regolare.
Se vuoi provare, l'interuttore è sul pedale del freno, togli la paratia , la spinetta dell'interuttore , lo giri di 45 gradi ( non ricordo se a cestra o sinistra) , poi delicatamente sganci i 4 incastri (occhio alla mollla ), poi vedi. Quando lo rimonti sul pedale , il perno sarà lungo , ma tu molla il pedale lentamente in modo che si adatti alla distanza.


Grazie NonnoGian ci proverò insieme al mio amico elettrauto e ti farò sapere.
Buon Week end
 
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Salve a tutti,un grazie particolare a nonno Gian che con i suoi sempre preziosi consigli mi ha fatto risolvere il problema .
Smontato l'interruttore del pedale freno,l'ho aperto con molta cautela, all'interno era spezzata la molletta che spinge il pistoncino, sostituita con una simile in lunghezza e ripuliti i contatti, è ritornato tutto normale.
Grazie ancora

P.s. Per gli amministratori : questo thread si può chiudere.
 
Salve a tutti,un grazie particolare a nonno Gian che con i suoi sempre preziosi consigli mi ha fatto risolvere il problema .
Smontato l'interruttore del pedale freno,l'ho aperto con molta cautela, all'interno era spezzata la molletta che spinge il pistoncino, sostituita con una simile in lunghezza e ripuliti i contatti, è ritornato tutto normale.
Grazie ancora

P.s. Per gli amministratori : questo thread si può chiudere.

Eeee Vaaaiiiiiiiiiiiiiiii anche questa volta abbiamo vinto.
:approved::approved::approved:
 
salve,scusami se ti faccio perder tempo ma io ho un problema simile con la mia classe s,cioè mi si è piantato il cambio su P e nn vuol saperne di muoversi.....Non mi dà alcun errore o malfunzionamento,non so se esiste un tasto per lo sblocco di emergenza....cosa posso fare?Ti ringrazio anticipatamente per l?aiuto.