lavaggio motore w164

Tidus

MBenz Prime Curve
25/1/09
85
0
0
Napoli
lavaggio motore w164

ragazzi...ho visto alcune ml w164 che hanno un motore veramente sporco e impolverato...saranno andate sullo sterrato....secondo voi conviene lavare il motore?come? ovviamente portandolo da un lavaggio specializzato, ma lavarlo con l'acqua?? se salta qualche cosa di elettronico...addio!!

forse è meglio armarsi di aria compressa e tanta pazienza?

io lo lascerei impolverato :D
Su ml non ho mai sentito di problemi di trasudamento acqua a differenza della C

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho fatto tanti giretti in concessionarie per la mia ML320 usata ed ho notato che quasi tutti lavano il motore con acqua e comunque lo fanno fare da ditte specializzate.
Credo la MB faccia anche questo, rivolgiti a loro.

Se si intende il classico lavaggio motore, un tempo in auge ed ora molto meno, l'acqua serve per sciacquare, non per lavare.
Con le attuali normative, premettendo che i prodotti utilizzati se non biodegradabili ed operazione fatta ad arte con i vari accorgimenti (vasca di decantazione di acque reflue, ecc ....) rischia di metterti in una posizione legalmente pericolosa nel caso di controlli, per pulire il motore si usano o prodotti chimici o misture di solventi (nafta ed altro), da fare ovviamente a motore freddo, bisogna lavare tutto dopo aver ricoperto la parte elettrica e/o non amante di acqua ed umidità con gli appositi sacchetti, poi con il compressore d'aria togli l'acqua e l'umidità e poi finisci col dare i prodrotti idrorepellenti sulle cavetterie.
In questo caso vai in un centro specializzato nei fuoristrada che è meglio che andare in MB
Ma se è semplicemente sporco di fango secco, usa straccio ed olio di gomito