L'auto si ferma a 3000giri ed entra in protezione!
Buongiorno, premetto che ho già effettuato una ricerca piuttosto approfondita sul forum ma senza alcun successo.
La mia w211 220 CDI (motore 2009) riesce ad erogare tutta la sua potenza fino alla 5° marcia (a qualunque regime di giri).Il problema subentra quando provo ad inserire la 6° marcia.A questo punto, l'auto arriva senza alcuno sforzo a circa 3.000 giri e 180km/h però IMMEDIATAMENTE dopo entra in protezione con conseguente enorme calo di potenza.Devo necessariamente spegnere il motore e riavviarlo per far tornare tutto come prima.
Ho già sostituito il debimetro (senza alcun successo) ed ho provato ad escludere la EGR tappando l'apposito tubicino.Ma nulla.L'auto caccia pi
fumo ma non cambia assolutamente nulla, appena arriva di 6° a 3.000 giri va in protezione.
Non so se può essere importante, ma occasionalmente (non sempre) succede che la mattina, nel mettere in moto l'auto, resta accesa per qualche secondo la spia delle candelette.Però l'auto parte normalmente e la spia (ripeto, occasionale) va via dopo poco!
Sono stati da diversi meccanici e nessuno riesce ad arrivare a capo del problema.La mercedes ha ipotizzato prima il debimetro, poi l'egr, poi la turbina.Non so dove sbattere la testa!Attualmente resta accesa anche la spia di motore in avaria (uscita subito dopo aver portato l'auto oltre i 3.000 giri di 6°) e non è andata piu' via.La diagnosi non dice nulla di utile.
Cosa faccio?Qualche consiglio?
Buongiorno, premetto che ho già effettuato una ricerca piuttosto approfondita sul forum ma senza alcun successo.
La mia w211 220 CDI (motore 2009) riesce ad erogare tutta la sua potenza fino alla 5° marcia (a qualunque regime di giri).Il problema subentra quando provo ad inserire la 6° marcia.A questo punto, l'auto arriva senza alcuno sforzo a circa 3.000 giri e 180km/h però IMMEDIATAMENTE dopo entra in protezione con conseguente enorme calo di potenza.Devo necessariamente spegnere il motore e riavviarlo per far tornare tutto come prima.
Ho già sostituito il debimetro (senza alcun successo) ed ho provato ad escludere la EGR tappando l'apposito tubicino.Ma nulla.L'auto caccia pi
fumo ma non cambia assolutamente nulla, appena arriva di 6° a 3.000 giri va in protezione.
Non so se può essere importante, ma occasionalmente (non sempre) succede che la mattina, nel mettere in moto l'auto, resta accesa per qualche secondo la spia delle candelette.Però l'auto parte normalmente e la spia (ripeto, occasionale) va via dopo poco!
Sono stati da diversi meccanici e nessuno riesce ad arrivare a capo del problema.La mercedes ha ipotizzato prima il debimetro, poi l'egr, poi la turbina.Non so dove sbattere la testa!Attualmente resta accesa anche la spia di motore in avaria (uscita subito dopo aver portato l'auto oltre i 3.000 giri di 6°) e non è andata piu' via.La diagnosi non dice nulla di utile.
Cosa faccio?Qualche consiglio?