l'assetto della mia slk

maoggimichele

MBenz Dilettante
29/1/09
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Bagno a ripoli firenze
l'assetto della mia slk

ciao a tutti sono un neofita della slk ed in generale di mercedes ho trovato molto strano il comportamento dello sterzo e in generale dell'assetto ho avuto diverse auto a trazione posteriore e con tanti cv. ma la mia slk risponde stranamente non avendo esperienza l'ho fatta controllare ma e' tutto a posto apparte un leggero gioco alla testina dx, in piu' ho cambiato gomme ho messo le bridgeston potenza e mi sembra addirittura peggiorata la situazione, non so se la mia auto ha un problema, purtroppo non ho modo di provarne un altra, altra cosa l'assetto e molto duro l'auto sembra rimbalzare, e' cosi' anche per voi forse gli ammortizzatori non sono buoni....
Grazie Michele da firenze slk 200k 170 del1999 con 120.000 km. unico propietario
 
ciao a tutti sono un neofita della slk ed in generale di mercedes ho trovato molto strano il comportamento dello sterzo e in generale dell'assetto ho avuto diverse auto a trazione posteriore e con tanti cv. ma la mia slk risponde stranamente non avendo esperienza l'ho fatta controllare ma e' tutto a posto apparte un leggero gioco alla testina dx, in piu' ho cambiato gomme ho messo le bridgeston potenza e mi sembra addirittura peggiorata la situazione, non so se la mia auto ha un problema, purtroppo non ho modo di provarne un altra, altra cosa l'assetto e molto duro l'auto sembra rimbalzare, e' cosi' anche per voi forse gli ammortizzatori non sono buoni....
Grazie Michele da firenze slk 200k 170 del1999 con 120.000 km. unico propietario

sicuramente gli sterzi mercedes non sono il massimo...ora non so che macchine eri abituato...quindi forse ti devi fare solo l'abitudine...
 
ciao Grazie innanzitutto per la risposta io scendo da una mazda mx5 che era una macchinina ma aveva un assetto incredibile quindi secondo te devo solo farci un po' d'abitudine
Michele
 
E' una caratteristica risaputa delle r170 hanno la scatola di guida a circolazione di sfere quindi può essere che abbia preso un po' di gioco che in officina potrebbero ovviare all'inconveniente. Dovrei chiedere ad amici con modello vecchio lumi perchè la R171 ne era completamente esente in quanto sterzo completamente diverso soprattutto conservo parametrico!
P.S. benvenuto da parte mia!
 
Dipende se il precedente proprietario ha fatto assetto (cosa molto probabile dato il telaio della r170)! Per quanto riguarda le gomme forse on hai preso quelle che danno miglior feeling. Sono molto più ferrato sulla r171 però...
 
quanti km ha e che gomme monti (misura e marca)?
Sicuramente dopo 10 anni gli ammo saranno scarichi.
Se vuoi un assetto da versa sportiva la coppia bilstein + eibach è quello che far te.
Se vuoi una gomma con spalla dura yokohama advan sport
 
mah non credo poi cambi molto (io sul w202 lo cambiai e non notai differenze, non che prima andasse male) ma sugli sterzi a circolazione di sfere Merz ogni tanto a tot km in conce consigliano di cambiare l'ammortizzatore dello sterzo (un lavoro di poca spesa)

non sò,anzi non credo che possa essere così impattante ma te l'ho detto che tu ne sia informato
 
quanti km ha e che gomme monti (misura e marca)?
Sicuramente dopo 10 anni gli ammo saranno scarichi.
Se vuoi un assetto da versa sportiva la coppia bilstein + eibach è quello che far te.
Se vuoi una gomma con spalla dura yokohama advan sport


la macchina ha 120000 km e ho montato le bridgeston potenza 205 55 16 e225 50 16 e potrebbe essere che l'ammortizzatore non lavora piu' bene
grazie dell'aiuto
 
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Anch'io ho una SLK 200 Kompressor R170..posso dire che l'assetto nn sono ancora riuscito ad interpretarlo del tutto..nel senso che di sicuro sara' da addebitare agli ammortizzatori scarichi il fatto che mi salti un po' troppo sulle buche e soffra di rollio accentuato...ma a volte senbra copiare ogni dislivello dell'asfalto tirando a destra e sinistra...inoltre lo sterzo da fermo mi sembra avere un gioco troppo accentuato..mi dici le tue impressioni in merito???Grazie..
 
Trovo strano che addirittura con i 16" tu dica di trovarla eccessivamente rigida. Anzi, a mio parere quello standard è un assetto relativamente comfortevole, soprattutto se si pensa che DOVREBBE essere un'auto sportiva.
 
si in effetti mi saarò espresso male..non è rigida come assetto..infatti parlavo di rollio e beccheggio accentuato...ma al tempo stesso mi salta un po' troppo sui buchi..e la cosa mi stupisce proprio perchè nn lo trovo un assetto rigido...
 
Se l'auto salta senza assecondare le asperità stradali, pur non avendo un assetto rigidissimo, la prima cosa che viene da pensare è a degli ammortizzatori scarichi.
 
confermo,io gli ho scarichi gli ammortizzatori e in curva si corica abbastanza e non si guida molto bene.