lampadina di cortesia accendisigari anteriore ML W164

franceschino

MBenz Emergente
18/9/08
106
0
0
BARI
lampadina di cortesia accendisigari anteriore

qualcuno sa dirmi come fare per estrarre dal vano accendino la lampadina che lo illumina? risulta fulminata e non riesco ad estrarre completamento il cassettino posacenere.

bisogna levare tutte le radiche per farlo e poi si leva il tutto

si procede come sulla C cioè partendo dalla placchetta attorno al cambio e poi da li si scopre alla base il collegamento del posacenere alla base della consolle centrale?

ho smontato tutto ma la lampadina con il suo portalampada marrone non riesco proprio ad estrarlo. Sembrerebbe a slitta dato che ha 2 contatti in rame esterni striscianti. Qualcuno sa dirmi come si toglie sto c... di portalampada....

DJ non è che nelle tue guide pdf Merz hai qualche informazione utile per il ns amico?:)

Ma non sono quelle piccole tutto vetro le lampadine? Se si si tira e basta.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
finalmente!! sono stato in conce... il portalampada marrone va staccato a forza da un incastro presente sull'accendisigari dopodichè si apre (il portalampada) a libro verso l'alto e si estrae la minuscola lampadina 12 V 0,5 W per sostituirla.

Ciao Franceschino, sono RED, anch'io devo sostituire la lampadina del posacenere. mi spieghi come si smontano le radiche? non vedo viti in giro. da dove comincio? grazie ,saluti.

ciao Red, l'inizio è abbastanza facile: apri il cassettino dell'accendisigari e con un cacciavite a croce togli le due viti a dx e sx del cassettino stesso. Poi tira tutto il gruppo fuori. stacca il connettore a tre contatti. ora il cassetto è libero. apri il cassettino e fai leva con un cacciavite piccolo sul davanti, sotto alla parte in plastica nera che si muove su e giù e contiene l'accendino . non preoccuparti è l'unico modo. devi forzare l'accendino verso l'alto in quanto come già vedi è un blocco unico sia con il portalampada che con l'accendisigari. Una volta sfilato il gruppo (che si muove su e giù quando muovi il cassetto) stacca a forza il portalampada marrone. Si apre a libro verso l'alto ed ha due contatti a slitta sotto -li vedi sicuramente-- cambia la lampadina è da 0,5 watt. e fammi sapere ciao

scusa red ma parliamo della ML320 CDI? se sì, la radica del posacenere si sfila verso l'alto una volta estratto il tutto. Fammi sapere...

Grazie Franceschino. Appena ho tempo provero' a fare il lavoro secondo le tue indicazioni. La mia macchiana è una ML 280 CDI del 2006 tecnicamente dovrebbe essere uguale alla tua. Come è andata poi con la luce dello specchietto?
Saluti.

Sì i modelli sono identici....proprio oggi finalmente ho smontato lo specchietto dalla plafoniera ma cmq è molto difficile aprirlo. I due gusci sono così attaccati tra loro che credo addirittura incollati. Ho desistito per oggi in quanto avevo poco tempo magari riproverò con più pazienza. ciao