Km

biancaneve

MBenz Dilettante
8/1/08
1
0
0
, .
Km

Ho acquistato una Classe B "aziendale" da un autosalone che dice di importare direttamente dalla Germania le auto dei dipendenti Mercedes.
Il libretto di uso e manutenzione è in tedesco, dove posso trovarne uno in italiano?
Il contachilometri sul cruscotto, indicava ca 15000 km. Esiste una registrazione dei chilometri a livello di centralina elettronica? (mi risulta che su alcune macchine ci sia una doppia registrazione dei chilometri percorsi, e che la registrazione a livello di centralina non sia modificabile). A chi posso rivolgermi eventualmente per sapere se i Km sono stati modificati?
La mia auto non ha ruota di scorta ne ruotino, ma bomboletta e compressore. Dai documenti Web Mercedes italiani mi risulta che in Italia la classe B sia venduta con ruotino o ruota di scorta. E' vero?

Saluti e grazie.
gabriele

per il ruotino e ruora di scorta è vero in italia dovrebbe essere venduta cosi...o almeno mi hanno detto...ovvio in germania pero..visto che la tua è di importazioni c'è il caso che non siano abbligati a mettere il ruotino ma appunto ad usare schiuma e compressore..
per i chilometri..se sono stati modificati dalla centralina non puoi verificare se sono stati modificati ma so che dovrebbe esserc anche la registrazione della chiave che registra i kilometri..cmq anche qui da me c'è una concessionaria che vende MB proprio come quella da te..mio padre ci si è gia servito 3 volte e fino ad ora sono stati serissimi al 100%

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per la ruota dipende dagli allestimenti in quanto anche in italia è richiedibile senza. per i km puoi sentire mercedesmods ( www.mercedesmods.it ) in quanto i km vengono registrati sulle chiavi e con l'attrezzatura MB si può vedere.
Si può controllare anche i tagliandi. Esempio se risulta che l'auto ha fatto 4 tagliandi è difficile che abbia 15000 km.
Però nel caso qualcuno avesse scalato i km in modo superprofessionale avrebbe cancellato anche questi dati. E' molto difficile però. Di solito si limitano solo a scalarli dal tachimetro