Inquinamento e ambiente

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Inquinamento e ambiente

Mettiamo le cose in chiaro: quello che vogli dire riguardo ( e parlo x i motori diesel) al fumo nero e all'inquinamento e 1 il fumo nero esce perche nel sistema di "iniezione" C'e qualcosa che non fa bruciare bene il gasolio questo può dipendere dagli iniettori, la valvola egr oppure la pompa d'alta pressione.Anche avendo un catalizzatore nuovo se C'e una di queste cose che non va la macchina fuma di nero. Visto che anche la mia Mb fumava nero mi sono revisionare la pompa e gli iniettori ( visto che di lavoro faccio il pompista e alle spalle ho 15 anni di lavoro come meccanico di cui 5 li ho passati in concessionaria Mercedes) pulito la valvola egr e anche se ho tolto il kat vi assicuro che la mia Mb quando eccellerò non fuma.

beh...forse qui si spiega in modo un pò più chiaro un discorso che può sembrare difficile (e infatti lo è...),

http://staff.nt2.it/michele/parola_441_fap_e_dpf.aspx

facendo passare qualcuno da inquinatore criminale e altri da bacchettoni moralisti: Marco...se è successo non era mia intenzione.

Ritengo però che al giorno d'oggi le auto non debbano più solo essere viste e giudicate in base alle loro prestazioni (ripresa, accellerazione, velocità di punta, ecc.), ma anche in base alla loro compatibilità con una situazione ambientale che è molto critica (chi tra di noi non ne ha mai constatato le conseguenze?...), e questo non per moralismo o bacchettonismo, ma per il fatto che l'automobile ha sempre rappresentato - almeno per me - un oggetto attraverso il quale poter apprezzare il progresso e il livello di perfezionamento tecnologico raggiunto dalle industrie e dalla ricerca del settore...se togliamo "il progresso" all'auto, saremmo ancora fermi alla ford C del 1910 e forse il mondo dell'auto non sarebbe così esaltante come invece è.