informazioni sul FAP Classe-B W245

marcop

MBenz Dilettante
22/12/09
4
0
0
52
roma
informazioni sul FAP

Salve a tutti, vengo da una bruttissima esperienza con una opel meriva 1.3 cdi fap,che dopo soli 55000 km mi e ' costata 1300€ per la revisione degli iniettori dovuti all'intasamento del FAP. L'officina Opel mi ha garantito che tutte le macchine con il filtro antiparticolato prima o poi avranno di questi problemi. Qualcuno di voi sa darmi notizie in merito,in quanto la
b 180 che possego ha il FAP e che purtoppo ne faccio gran uso in citta'.

Uhm avevo sentito che proprio quei motori, i 1.3cdti che poi era ed è comune con fiat etc etc, avevano avuto seri problemi di quel tipo, soprattutto per chi li usava solo in città e quindi il FAP non poteva fare il suo ciclo per rigenerarsi. Ma era un difetto loro, non di tutte le auto col filtro antiparticolato secondo me, credo che mercedes non abbia nessun problema a riguardo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:) però se possibile ogni tanto una tiratina magari in autostrada o strada veloce non può che fargli bene, si pulisce/rigenera meglio il FAP.

Salve a tutti, vengo da una bruttissima esperienza con una opel meriva 1.3 cdi fap,che dopo soli 55000 km mi e ' costata 1300€ per la revisione degli iniettori dovuti all'intasamento del FAP. L'officina Opel mi ha garantito che tutte le macchine con il filtro antiparticolato prima o poi avranno di questi problemi. Qualcuno di voi sa darmi notizie in merito,in quanto la
b 180 che possego ha il FAP e che purtoppo ne faccio gran uso in citta'.

Se ti può far piacere ti dirò che ho sempre amato i diesel ed ho scelto la 180B diesel con fap...proprio perchè non ha dato mai fastidio,mentre fiat alfaromeo opel etc..hanno creato moltissimi problemi
tranquillo e goditi la tua MB

Io sono passato da una peugeot 307 con fap alla B180 cdi con fap, bene la peugeot ogni tanto la dovevo tirare di brutto per far pulire il filtro altrimenti cominciava a singhiozzare il motore, con la mercedes non è mai capitato.

hai fatto bene a cambiare famiglia...
alla 24h du Mans la peugeot ha preso fuoco......!......(erano 4nelle prima posisioni)
non conta solo la potenza,ma l'affidabilitk (adesso davanti infatti c'è Sig.Audi...)

edit: beh.la grande gara che sancisce i migliori costruttori, soprattutto a livello motoristico (parlo sempre di Le Mans), ha svelato la fragilità di peugeot 908..... 4 su 4 auto andate in fiamme :azz: dalla ruota posteriore destra.
Mi chiedo che tipo di delusione possano provare vedendo uscire fuori tutte e 4 le loro auto con lo stesso problema. :muhehe:
C'è anche da dire che erano più favorite delle audi in quanto maggior potenza.... ma....ehm....le 4 Audi stanno arrivando in parata al 1' 2' 3' 4' posto....
Peccato non partecipi la nostra Mb..... peccato davvero! :mb:

p.s. le peugeot in gara avevano il FAP........coincidenza? o sto fap è davvero una lama che pende sulla testa dei motori che lo montano? :discarica:Domani lo sapremo.

Ultima modifica: